Google Foto si aggiorna con la funzione per le foto preferite: altre novità in futuro

Tommaso Lenci
22 Mag 2018

Il nuovo aggiornamento di Google Foto adesso permette di creare un album nel quale l’utente può inserire le proprie foto preferite; ma ci saranno altre novità in futuro.

Google Foto si aggiorna con l'album delle foto preferite

Google Foto negli ultimi mesi si sta aggiornando costantemente e il colosso americano sta cercando di rendere sempre più interessante e all’avanguardia quest’applicazione.

Google Foto si aggiorna con la possibilità di creare un album di foto preferite

L’ultima novità introdotta nel recente aggiornamento (controllate sul Google Play Store se avere ricevuto la notifica del nuovo upgrade) e quella di contrassegnare alcune foto (quelle che ci piacciono di più) come le nostre favorite.

Basta infatti toccare la nuova icona a forma di stella che si visualizza sopra ogni foto nell’applicazione.

La cosa interessante che tutte queste foto segnalate come preferite, entreranno a far parte di un album che le comprenderà tutte: l’utente quindi sarà in grado di vedere i ogni momento tutte le sue foto migliori una dietro l’altra sfogliando l’album dei preferiti.

Altra novità in arrivo su Google Foto

Ovviamente Google Foto può avere ancora molte funzionalità che gli sviluppatori potranno implementare in futuro: sembra che si trapelata qualche informazione su una novità che arriverà in futuro.

Da quello che stato detto gli sviluppatori permetteranno agli utenti di “amare” o meglio dire esteriorizzare il loro apprezzamento per le foto che sono state condivise dai loro amici.

In futuro sarà implementata una nuova icona a forma di cuore sopra le foto, che permetterà di apprezzare le foto dei vostri contatti preferiti.

Al momento non c’è ancora una data prestabilita su quando saranno introdotti questi nuovi “apprezzamenti”, quindi per adesso dovrete accontentarvi della possibilità di creare un album delle vostre foto preferite.

Fonte: Google Twitter

Lascia la tua opinione