Google Home e Home Mini acquistabili in Italia: il prezzo

Tommaso Lenci
22 Mar 2018

A partire dal 27 marzo 2018 sarà disponibile ufficialmente alla vendita in Italia il Google Home e Home mini: ecco i prezzi ufficiali degli accessori con Google Assistant per la tua casa.

Google Home prezzo Italia

Dopo i passati rumors che Google Home si stesse aggiornando per ricevere il supporto alla lingua italiana, oggi abbiamo la conferma che i due accessori dell’azienda americana per la casa saranno commercializzati in Italia a partire dal 27 marzo 2018.

Saranno commercializzati da noi sia la versione completa Google Home che quella più compatta Home Mini, che grazie all’intelligenza artificiale di Google Assistant diventeranno dei validi compagni per la gestione della vostra casa Smart.

Cosa sono i Google Home e Home mini, a cosa servono?

Sono degli altoparlanti intelligenti perché al loro interno è presente l’assistente virtuale Google Assistant che grazie ai comandi vocali può far eseguire diverse operazioni ai dispositivi smart presenti nella casa, o comunque vi può aiutare come un vero e proprio assistente rispondendo alla vostre domande o organizzando il vostro calendario.

Ad esempio Google Home vi permette di ascoltare la musica, alzare o abbassare il volume, saltare i brani, cercare uno specifico brano musicale, vi fornisce informazioni sul tempo, sui vostri impegni durante la giornata, vi risponde alle domande su personaggi ed eventi (partite, concerti eccetera).

Vi permette di controllare dispositivi smart come lampadine smart (aumentare o diminuire la luce, accendere o spegnere), Smart TV (richiedere la riproduzione di una serie TV su Netflix per esempio) ed altro.

Basta attivare l’assistente Google con il comando “Ok Google” e il resto è piuttosto semplice e immediato.

Ovviamente Google Home e Home Mini per funzionare devono essere collegati alla connessione Wifi di casa, per avere accesso ad Internet e agli altri dispositivi Smart della vostra abitazione.

Prezzo in Italia Google Home e Mini

Allora veniamo ai prezzi: Google Home viene venduto ad un prezzo di listino di 149 euro (tasse, IVA e spedizioni incluse), mentre la versione Home Mini viene proposta al prezzo di 59 euro (tasse, IVA e spedizioni incluse).

Entrambi i dispositivi saranno acquistabili a partire dal 27 marzo 2018 presso il Google Play Store, ma anche da altri rivenditori autorizzati come Unieuro.

Vi ricordo che Google Home e Home Mini sono perfettamente compatibili sia con il sistema operativo Android che Apple iOS, ed anche con tutti i partner ufficiali che propongono dispositivi smart e applicazioni software.

Lascia la tua opinione