Google Home in italiano: presto sarà venduto pure in Italia?

Tommaso Lenci
16 Mar 2018

Google Home adesso ha la possibilità di selezionare la lingua in italiano: questo significa che presto sarà venduto anche in Italia? I dettagli.

Google Home in italiano

Abbiamo i primi feedback positivi che Google sta implementando la lingua italiano per il suo Smart Speaker Google Home, in poche parole l’assistente virtuale che potete utilizzare nella vostra casa.

Attualmente, le uniche lingue supportate da Google Home sono quelle parlate nei paesi in cui lo speaker intelligente è ufficialmente disponibile alla vendita

Google Home adesso supporta in parte la lingua Italiana: i primi feedback

Tuttavia primi Screenshot indicano che la lingua italiana è stata individuata come opzione, e questo significa che Google dovrebbe presto portare il suo device Home anche da noi.

Home al momento è l’unico dispositivo venduto dal colosso americano con software che non supporta ufficialmente ancora la lingua italiana: Google Assistente sugli smartphone Android lo fa, Allo lo fa, e sono presenti vari comandi e azioni di Google già supportati in italiano.

Al momento l’implementazione della lingua italiana per Google Home sembra essere ancora in fase di beta: infatti il riconoscimento di diverse voci funziona (comandi musica, appuntamenti, timer eccetera), sebbene il controllo dell’automazione domestica, le routine e le scorciatoie siano ancora del tutto assenti.

Infatti chi possiede una casa smart tramite il Google Home può ad esempio spegnere o accendere le luci con un comando vocale (basta comprare una lampadina Smart).

Questi questi comandi vocali sulla Home in italiano però non funzionano: l’apparecchio chiede tutte le volte di controllare la connessione e da un messaggio di errore.

Tutto sommato possiamo rimanere ottimisti, e aspettare che su Google Home venga al più presto implementata ufficialmente la lingua italiana, per rendere la vostra casa ancora più smart e semplice da utilizzare.

Vi informeremo quando il dispositivo sarà acquistabile sul Google Store italiano.

Lascia la tua opinione