La versione alleggerita di Google Maps è ufficialmente disponibile al download sul Play Store: da utilizzare se avete uno smartphone con poca memoria.
Dopo il rilascio di Android Go, una versione leggera del sistema operativo mobile di Google adatta per gli smartphone meno tecnologici con risorse hardware limitate, sul Google Play Store stanno comparendo le versioni leggere delle app Go di questa versione software.
Infatti vi segnaliamo che da oggi è possibile scaricare Google Maps Go, la versione alleggerita del navigatore Google Maps che trovate pre-installato su tutte le versione Android.
La versione Go necessita di meno risorse hardware rispetto alla versione normale, se avete smartphone con solo 1GB di ram o inferiore sarà una manna dal cielo, ed è compatibile con tutti i dispositivi mobili che utilizzano ancora Android Jelly Bean 4.1 o superiori.
Google Maps Go oltre a consumare meno memoria è un applicazione specificatamente sviluppata per funzionare anche su reti inaffidabili senza compromettere la velocità del posizionamento, ha sempre gli aggiornamenti del traffico in tempo reale, le indicazioni stradali e altre informazioni.
Come la versione “più pesante” la versione Go è disponibile in oltre 70 lingue diverse (compreso l’italiano) e offre mappe dettagliate e accurate di oltre 200 paesi in tutto il mondo, oltre a informazioni su aziende e attrattive in oltre 100 milioni di posti.
Potete provare Maps Go installandolo direttamente dal Google Play Store
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.