Google Pay: a breve anche in Italia

Christian
9 Set 2018

NEXI, la società che permette di effettuare pagamenti digitali, fondata nel 1939 a Milano, fornisce servizi e infrastrutture per effettuare pagamenti per banche, aziende, istituzioni e amministrazioni.

Google Pay Italia

Dunque, NEXI afferma che a breve sarà disponibile effettuare i pagamenti tramite Google Pay anche in Italia, dato che finora, questo servizio, era disponibile solo in poche parti del mondo.

Google Pay in Italia

Alcune persone potrebbero domandarsi cos’è Google Pay, dunque, Google Pay è un servizio che ci viene offerto, inserendo i dati della propria carta di credito, per poter acquistare all’interno di negozi, acquistare su internet e sullo store del proprio smartphone oppure inviare denaro ai destinatari desiderati (disponibile solo in USA e Inghilterra per il momento).

Ciò renderà molto più semplice effettuare un pagamento, siccome non è più necessario utilizzare fisicamente la carta, ma basterà appunto fare un click sul proprio smartphone o smartwatch collegato.

Sfortunatamente, chi vuole utilizzare questo servizio, deve avere in possesso uno smartphone che abbia un modulo NFC, in grado di comunicare con altri dispositivi per il trasferimento del denaro. Quindi, avvicinando un dispositivo all’altro via contactless, il pagamento sarà immediato e andrà a buon fine.

Google Pay ha ottenuto un grande successo negli ultimi due anni solo nel Regno Unito e USA, quindi Big G ha sicuramente intenzione di offire il suo servizio anche per gli utenti italiani

Pochi mesi fa, dei rumor avevano anticipato che il lancio di per Google Pay sarebbe avvento a settembre e le stesse conferme arrivano dalla stessa NEXI.

Inoltre, alcuni utenti che sono in possesso di un dispositivo Android, hanno affermato che sui propri device hanno ritrovato l’app stessa, e ciò è un dato positivo, siccome potrebbe significare che a breve ne sapremo qualcosa in più.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale.

Lascia la tua opinione