Il nuovo phablet top di gamma Google Pixel 2 XL è ufficiale: sarà un dispositivo mobile degno del vostro interesse? Ecco il sondaggio votato da voi.
Questa è stata la settimana di presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, i dispositivi di fascia alta e top di gamma che il colosso americano inizierà a commercializzare/distribuire ufficialmente in tutto il mondo a partire da novembre 2017.
Dato che per il momento in Italia è possibile prenotare solamente il Pixel 2 XL, il nostro sondaggio sarà dedicato solamente a questo prodotto.
Prima di iniziare con le varie domande vi ricordo che Google PIxel 2 Xl è un phablet con display P-OLED da 6 pollici di diagonale, risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel (538PPI) in formato 18:9 con un rapporto pannello-scocca del 76.4%.
Segue quindi la tendenza dei nuovi smartphone con display a tutto schermo e bordi sottili su tutti i lati della scocca: va detto però che il Pixel 2 XL non è il più ottimizzato in questo senso.
Al suo interno troviamo il processore Snapdragon 835 abbinato a 4GB di memoria ram e a seconda della versione 64 o 128GB di rom espandibili con microSD.
Vero punto forte del Google Pixel 2 XL sembra essere il comparto fotografico anche se non è presente la doppia fotocamera posteriore.
La camera posizionata sulla scocca posteriore utilizza un sensore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica OIS, phase detection e autofocus laser, doppio flash LED, capace di registrare video in formato Ultra HD 4K.
Questo sensore al momento risulta essere il migliore sul mercato degli smartphone e dei dispositivi mobili in generale per Dxomark dato che ha raggiunto un punteggio complessivo di 98, superiore ai 94 del Galaxy Note 8 e dell’iPhone 8 Plus.
La camera anteriore è da 8 megapixel e sono presenti pure gli altoparlanti stereo.
Connettività completa con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0. chipset NFC, supporto GPS GLONASS, BDS e GALILEO, ha la porta USB Type C e supporto pieno al LTE 4G di ultima generazione, c’è lo scanner per le impronte digitali.
Google Pixel 2 XL è certificato iP68, ha una scocca uni-body in alluminio dalle dimensioni di 157.9 x 76.7 x 7.9 mm per 175 grammi di peso, che incorpora una batteria da 3520 mAh con ricarica rapida.
Il Pixel 2 XL è uno dei primi smartphone al mondo ad utilizzare nativamente Android Oreo 8.0, e riceverà almeno per i prossimi 3 anni futuri aggiornamenti al sistema operativo anche con nuove versioni.
Vi ricordo infine che questo dispositivo ha un prezzo di listino ufficiale in Itala di 989 euro, ed è prenotatile direttamente sul Google Store.
[poll id=”5″]
[poll id=”6″]
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.