Google Pixel 3 Lite e Pixel 3 Lite XL: ecco i primi render 3D (immagini e video)

Tommaso Lenci
10 Dic 2018

Questi sarebbero i primi render 3D (immagini e video) che mostrerebbero il design dei prossimi Google Pixel 3 Lite e Pixel 3 Lite XL: altri dettagli.

Google Pixel 3 Lite e Pixel 3 Lite XL

Google ha annunciato proprio a fine ottobre 2018 i suoi nuovi smartphone top di gamma Pixel 3 e Pixel 3 XL (entrambi disponibili all’acquisto anche in Italia, a partire a 899 euro).

Sembra però che l’azienda americana sia intenzionata a rilasciare sul mercato, non sappiamo quando, anche una versione più economica della gamma Pixel 3.

Infatti recenti rumors affermano che la società stia lavorando ad una nuova versione Lite dei due dispositivi già lanciati sul mercato.

I nuovi smartphone prenderebbero il nome commerciale di Google Pixel 3 Lite e di Google Pixel 3 Lite XL.

Il primo cambiamento della versione Lite rispetto a quella normale, sarebbe il ritorno del classico jack da 3.5mm per le cuffie.

Google Pixel 3 Lite e 3 Lite XL: alcuni dettagli svelati

Da quello che i rumors affermano il Pixel 3 Lite utilizzerebbe lo stesso display da 5.5 pollici della versione normale, e avrebbe dimensioni pari a 151.3 x 70 x 8.2 mm, con la parte più sporgente della fotocamera posteriore che raggiungerebbe i 9 mm.

Lo schermo utilizzerebbe una risoluzione nativa HD+ e un formato in 18.5:9.

Al suo interno dovrebbe essere montato il chipset Snapdragon 670 abbinato a 4GB di ram.

Prevista una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 12 megapixel, 32-64GB di memoria interna, una batteria da 2915 mAh e come sistema operativo Android Pie 9.0.

La versione XL del Pixel 3 Lite dovrebbe avere un display più piccolo rispetto al XL normale, ovvero pari a 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+.

Le dimensioni indicano 160 x 76.1 x 8.2 mm.

Sulla carta dovrebbe rimanere più o meno lo stesso comparto hardware della versione Lite con display più piccolo, o al massimo potrebbe essere utilizzato un processore più potente (forse uno Snapdragon 710).

Ovviamente il Pixel 3 Lite XL avrà una batteria più grande.

Per contenere i costi di produzione le versioni Lite hanno le scocche posteriori in policarbonato, quindi non ci sarà al ricarica Wireless e il supporto al Pixel Stand.

Fonte: Immagini e video

Lascia la tua opinione