Google Pixel 3 Lite si mostra accanto ad un Pixel 3 in una foto dal vivo

Tommaso Lenci
24 Nov 2018

Il Google Pixel 3 Lite, la versione economica, si mostra in un altra immagine dal vivo questa volta accanto ad un Pixel 3: ecco cosa sappiamo dai rumors.

Google Pixel 3 Lite con Google Pixel 3

Qualcuno aveva già detto qualche settimana fa che Google stava lavorando allo sviluppo di uno smartphone Android della serie Pixel dedicato alla fascia media del mercato, e non solo alla fascia top.

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato le prime presunte foto dal vivo del Google Pixel 3 Lite, e oggi una nuova immagine dal vivo mostra lo stesso dispositivo affiancato da un Google Pixel 3, che è già in commercio anche in Italia.

Google Pixel 3 Lite mostrato accanto al Pixel 3: ecco le prime differenze

Da quest’immagine dal vivo possiamo notare alcune somiglianze ma anche differenze tra la versione normale e la versione Lite.

Entrambi gli smartphone non utilizzano la tacca sul display, e come potete vedere rispetto ai più recenti smartphone top di gamma con la tacca hanno cornici più spesse (superiore e inferiore).

La grandezza dei due display è quasi del tutto identica, ma ci sono differenze nel formato.

Il Google Pixel 3 Lite infatti monta un display FHD+ da 5.56 pollici di diagonale in formato 18.5:9, mentre il Google Pixel 3 ha un display da 5.5 pollici in formato 18:9.

Questo cambia l’aspetto del pannello sul Pixel 3 Lite che risulta essere più allungato rispetto al Pixel 3.

Da quello che sappiamo la versione Lite invece di montare il chipset Snapdragon 845, dovrebbe montare il chipset Snapdragon 670 abbinato a 4GB di ram e 32GB di memoria interna.

Dovrebbe esserci anche una versione da 64GB, ma vi ricordo che entrambi i dispositivi non dovrebbero avere lo slot per la microSD come i loro fratelli maggiori.

Il telefono dovrebbe essere alimentato da una batteria da 2915 mAh, quindi la stessa utilizzata sul Pixel 3 normale.

Lato multimediale troviamo sempre una singola fotocamera posteriore come sui fratelli maggiori: un sensore da 12 megapixel sul posteriore e un sensore da 8 megapixel per gli scatti selfie.

Il Google Pixel 3 Lite mostrato funziona con Android Pie 9.0, ma sulla carta potrebbe essere commercializzato solo in specifici mercati e non a livello internazionale.

E’ probabile che nelle prossime settimane, forse prima del 2019, avremo dettagli più precisi sul presunto smartphone di fascia media di Google.

Fonte: immagine via Twitter

Lascia la tua opinione