Google Pixel 3a e 3a XL: data di annuncio, specifiche, immagini ufficiali svelate

Tommaso Lenci
2 Mag 2019

Svelate le principali caratteristiche dei Google Pixel 3a e 3a XL, immagini render ufficiali e la data di presentazione di entrambi gli smartphone.

Google Pixel 3a e 3a XL: specifiche, software immagini

Abbiamo la conferma che i prossimi Google Pixel 3a e 3a XL saranno annunciati dall’azienda americana in data 7 maggio 2019, ma oggi possiamo conoscere tutti i dettagli hardware di quest’ultimi.

Google Pixel 3a e 3a XL: ecco i dettagli svelati prima dell’annuncio ufficiale

Sul web infatti sono state diffuse tutte le principali caratteristiche dei nuovi pixel, oltre ad alcune immagini render pubblicitarie ufficiali che svelano definitivamente il loro design.

Design

Adesso sappiamo che i due Pixel 3a e 3a XL usciranno sul mercato nelle colorazioni bianco, nero e viola chiaro.

Le varianti bianche e viola chiaro avranno rispettivamente un pulsante di accensione di colore arancione e giallo, mentre la variante nera sembra che non avrà tale personalizzazione (tasti neri quindi).

Software

Entrambi gli smartphone avranno la modalità Night Sight già vista sui Pixel 3 e 3 XL, quindi saranno in grado di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità con una qualità superiore rispetto alla media.

Non mancheranno pure le modalità Motion Focus e Portrait, oltre al fatto che avrete uno storage illimitato su Google Foto per i vostri scatti fotografici.

Dal punto di vista del sistema operativo i Google Pixel 3a e 3a XL vi garantiranno 3 anni di aggiornamenti tra nuove versioni software e aggiornamenti di sicurezza.

Significa che dopo Android Pie 9.0 riceveranno sicuramente Android Q, R e S.

Viene utilizzata pure la funzione Call Screen, per avere più informazioni da chi ti sta chiamando.

Dettagli tecnici e hardware

Sappiamo che i telefoni godranno della ricarica rapida e incorporano il chipset per la sicurezza della serie Titan M.

Se guardiamo più nei dettagli tecnici, il Google Pixel 3a monta un display da 5.6 pollici di diagonale e viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh.

Il modello 3a XL ha un display più grande da 6 pollici di diagonale e viene alimentato da una batteria interna da 3700 mAh.

Per lo smartphone più piccolo Google utilizza il chipset Snadpragon 670, mentre per il modello XL viene utilizzato il chipset Snapdragon 710.

Entrambi hanno 4GB di ram e 64-128GB di memoria interna.

E’ prevista una fotocamera posteriore con sensore da 12.2 megapixel Dual Pixel, e una fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

Lo scanner per le impronte digitali è un classico sensore ottico che viene posizionato sulla scocca posteriore; è prevista pure la tecnologia Active Edge sensors.

Prezzo negli USA (rumors)

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo di vendita, ma pare che il Google Pixel 3a negli USA avrà un prezzo di listino base pari a 399 dollari, mentre la variante XL base partirà da 479 dollari.

Lascia la tua opinione