Google Pixel 4 XL: per DisplayMate ha un ottimo pannello OLED

Tommaso Lenci
16 Ott 2019

Secondo il sito specializzato in display per smartphone, DisplayMate, il nuovo Google Pixel 4 XL ha al momento uno dei migliori pannelli con tecnologia OLED sul mercato.

Google Pixel 4 XL miglior display OLED per DisplayMate

I nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono stati presentati giusto ieri e sono già prenotabili sul sito ufficiale dell’azienda americana anche per il mercato italiano.

DisplayMate: il display OLED del Google Pixel 4 XL è ottimo

Oggi uno dei siti più autoritari che recensiscono in maniera dettagliata i display per dispositivi mobili, DisplayMate, ha recensito il display OLED a 90hz che viene montato sul modello 4 XL.

Secondo DisplayMate questo display OLED può essere considerato un ottima unità che stabilisce alcuni nuovi parametri di riferimento che tutti gli altri display devono ancora raggiungere.

Uno dei parametri in questione riguarda la precisione del colore, che nel caso del display del Pixel 4 XL raggiunge il valore di 0,5 JNCD che è da considerarsi praticamente indistinguibile dal perfetto.

In più questo display OLED raggiunge il massimo valore mai registrato nei test in termini di precisione nel contrasto delle immagini e di precisione nella scala di intensità.

La luminosità del pannello rimane indipendente dal contenuto dell’immagine e si può adattare alla gamma corretta per la visualizzazione dei colori.

DisplayMate ha inoltre affermato che questo schermo Oled riesce a raggiungere una luminosità di picco pari a 444 Nits su tutta l’area del display attraverso la regolazione manuale.

E’ possibile che utilizzando la funzionalità Max Auto per la lettura ottimale sotto la luce diretta del sole, la luminosità possa raggiungere anche livelli più elevati.

Se avete voglia di leggere tutta la recensione completa di DisplayMate, potete fare riferimento a questo LINK.

Lascia la tua opinione