Google Pixel 4a ecco le immagini render del design

Tommaso Lenci
28 Dic 2019

Svelate alcune immagini render che riprenderebbero il design definitivo del prossimo Google Pixel 4a: ecco i dettagli che possiamo notare oggi.

Google Pixel 4a design in immagini render

Gli informatori @OnLeaks e 91Mobiles tramite il sito web di quest’ultimo, hanno diffuso oggi alcune immagini render piuttosto dettagliate che riprendono il design del prossimo Google Pixel 4a.

Si tratta della versione “ancora più compatta” della gamma Pixel 4 del colosso americano.

Google Pixel 4a alcune immagini render svelerebbero il design “definitivo”

Rispetto ai primi due Google Pixel 4, il modello 4a apporterà un sostanziale cambiamento di design nella scocca anteriore.

Vengono infatti abbandonati i classici bordi superiori, che contengono i sensori fotografici e altro, sostituiti almeno lato multimediale da un forellino nel display.

Il forellino è ben evidente e posizionato in alto a sinistra nel pannello dello smartphone.

Di fatto il Google Pixel 4a sarà il primo smartphone dell’azienda americana ad utilizzare questa soluzione tecnica già vista e utilizzata da altri produttori in tutto il mondo.

Rispetto al Google Pixel 3a, il 4a dovrebbe avere un display più grande che si assesterebbe intorno ai 5.7/5.8 pollici di diagonale.

Per mantenere un design omogeneo, i bordi intorno al display avranno uno spessore molto simile anche se non particolarmente sottile (siamo abituati ad altro ultimamente).

Lato posteriore il Pixel 4a manterrà un design già visto sui Pixel 4 normali, ma cambierà qualcosa lato multimedialità dato che sarà presente un solo sensore fotografico e un flash LED.

Essendo un dispositivo considerato da Google di fascia media, l’azienda americana ha deciso di ridurre i costi di produzione con una fotocamera in meno rispetto ai fratelli maggiori.

Le dimensioni del Pixel 4a dovrebbero essere pari a 144,2 x 69,5 x 8,2 mm, quindi nonostante il display più grande risulterà più compatto rispetto ai Pixel 3a che ha dimensioni pari a 151.3 x 70.1 x 8.2 mm.

Lato hardware si prevede che il modello 4a utilizzi uno Snapdragon 675 con 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Come software ci sarà ovviamente Android 10.

Si prevede che il Google Pixel 4a sia presentato a marzo 2020 quando l’azienda americana presenterà il suo I/O di inizio 2020.

Fonte:immagini

Lascia la tua opinione