Ufficializzato oggi il nuovo Google Pixel 5A 5G che però al momento sarà commercializzato solo negli USA e in Giappone: le principali caratteristiche e il prezzo di vendita.
Google ha deciso di commercializzare il suo nuovo Pixel 5A 5G solamente in due paesi, USA e Giappone, molto probabilmente per via della carenza di chipset a livello internazionale.
Il nuovo smartphone è di fatto un Pixel 4A 5G migliorato con lo stesso design ma con batteria più grande, display più grande e supporto alla certificazione IP67.
Infatti lo smartphone si presenta con un display OLED da 6.34 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2400 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento a 60Hz, protezione Gorilla Glass 3 e luminosità massima 700 nits.
La batteria è stata potenziata a 4680 mAh (contro i 3885 mah del Pixel 4A) con supporto alla ricarica rapida a 18W via cavo.
Non è ancora presente la ricarica wireless.
Il corpo in metallo del dispositivo ha dimensioni pari a 156.2 x 73.2 x 8.8mm per 183 grammi di peso.
All’interno troviamo le stesse componenti utilizzate sul Pixel 4A:
Non cambia quasi per nulla il comparto multimediale:
Non troviamo più il sensore spettrale e per lo sfarfallio.
Lo scanner per le impronte digitali è posizionato sulla scocca posteriore, ci sono gli altoparlanti stereo.
Come sistema operativo c’è Android 11 e vi ricordiamo che il telefono godrà di 3 anni di aggiornamenti OS (comprensive patch di sicurezza mensili).
Al momento il Google Pixel 5A 5G sarà commercializzato solo negli USA e in Giappone ad un prezzo di listino di 449 dollari americani.
Il Pre-ordine è già iniziato sul Google Play Store e le spedizioni partiranno dal 26 agosto 2021.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.