Google Pixel 6 e 6 Pro avranno questo design futuristico?

Tommaso Lenci
14 Mag 2021

Svelato il presunto design dei prossimi Google Pixel 6 e 6 Pro tramite alcune immagini render 3D: avrà un aspetto così moderno e futuristico?

Google Pixel 6 Pro top design

Chi conosce gli smartphone della serie Pixel, da un paio di anni possiamo affermare che Google ha utilizzato un design abbastanza classico senza particolari spunti estetici.

Sembra però che alla fine il colosso americano sia intenzionato a dare una scossa importante nel design per i prossimi dispositivi della serie Pixel 6.

Google Pixel 6 e 6 Pro: questo potrebbe essere il design dei prossimi smartphone?

Alcune immagini render 3D svelate sul web mostrano infatti il nuovo presunto design dei prossimi Google Pixel 6 e 6 Pro.

La differenza rispetto agli attuali Pixel 5 è piuttosto evidente: si passa da un classicismo senza spunti ad un design veramente moderno e molto stiloso.

Da quello che possiamo vedere dall’immagini sembra che Google presenterà un dispositivo decisamente compatto, il Pixel 6, e uno con display molto più grande il Pixel 6 Pro.

Altro dettaglio che spezza la monotonia dei precedenti modelli, è il modulo che contiene le fotocamere posteriori.

Infatti il colore del modulo fotografico va in contrasto con il colore della scocca posteriore inferiore e superiore (si forma un tricolore).

Inoltre il modulo fotografico è decisamente più grande e appariscente dato che occupa una bella fetta di scocca posteriore.

Sul modello 6 il modulo fotografico dovrebbe contenere due sensori (principale e Ultra grandangolare), mentre nella variante 6 Pro dovrebbe contenere tre sensori fotografici (forse viene aggiunto un teleobbiettivo con zoom ottico).

Frontalmente il telefono sembra ancora più ottimizzato rispetto ai modelli precedenti:

  • la fotocamera selfie adesso è posizionata nel forellino in alto al centro;
  • i bordi del display sono decisamente sottili e più omogenei tra di loro.

Va sottolineato che tutte queste immagini render 3D non sono state create direttamente da Google, ma bensì da un designer che avrebbe preso spunto dalle immagini reali di alcuni prototipi già assemblati da Google.

Si pensa che i prossimi Google Pixel 6 e 6 Pro saranno presentati quest’autunno, quindi con molta probabilità a ottobre di quest’anno.

Lascia la tua opinione