Un immagine dal vivo catturata da un video che riprende un Google Pixel 8 Pro svela un nuovo sensore sul prossimo smartphone top di gamma.
Del Google Pixel 8 Pro vi abbiamo già segnalato in passato alcune immagini render 3D che di fatto ne mostravano il design ufficioso .
Vi avevamo pure detto che il Pixe 8 Pro utilizzerebbe il miglior sensore Samsung con tecnologia ISOCELL attualmente disponibile.
Oggi un immagine dal vivo dello smartphone, catturata da un video, svelerebbe un ulteriore dettaglio.
L’immagine mostra un nuovo sensore posizionato alla destra dell’isola fotografica che è inglobata nella classica striscia rettangolare sulla scocca posteriore dei più recenti Pixel di Google.
Ebbene questo led circolare in realtà sarebbe un termometro ad infrarossi.
Questo sensore ovviamente sarà in grado di registrare la temperatura corporea e molto probabilmente anche degli oggetti.
Da quello che sappiamo basterà avvicinare il telefono alla fronte o all’oggetto desiderato per ottenere la temperatura, premere il tasto di avvio e tenere fermo lo smartphone per almeno 5 secondi.
Quando il Pixel 8 Pro avrà registrato la temperatura, vibrerà per segnalarlo all’utente.
First leaked video of the Pixel 8 Pro showing off the phone and it’s new thermometer feature.
This phone looks 🔥 I genuinely can’t wait for Pixel 8 series to launch. Please let Tensor G3 be better 🙏🏼#Pixel8pro #googlepixel #teampixel #google
Leaks are from 91 mobiles pic.twitter.com/mg3I2BRO3u
— Neil Sargeant (@Neil_Sarg) May 18, 2023
Non sappiamo quanto sia utile questa funzionalità, ad alcuni potrebbe interessante soprattutto viste le precedenti pandemie di Covid dove tenere sotto controllo la temperatura per un certo periodo è stato un dovere civico.
Sembra comunque che il sensore per la temperatura sarà presente solo sulla variante Pro e non su quella normale.
Ma quando arriveranno i nuovi Pixel 8 e 8 Pro?
Si pensa che i due nuovi smartphone saranno ufficializzati da Google nel mese di ottobre di quest’anno.
Considerato comunque che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.