Google Pixel 8A mostrata la scatola di vendita: i dettagli

Tommaso Lenci
25 Gen 2024

Mostrata la scatola di vendita del prossimo Google Pixel 8A, successore del Pixel 7A, che potrebbe fare il suo debutto ufficiale a marzo 2024: i dettagli (rumors).

Google Plxel 8A immagini scatola di vendita

Ormai ci sono evidenti certezze che Google entro la fine del primo trimestre 2024 presenterà il nuovo Pixel 8A, successore dell’attuale Pixel 7A.

A conferma di questo oggi sono state mostrate le prime immagini dal vivo della confezione di vendita.

Google Pixel 8A mostrata dal vivo la scatola di vendita: i dettagli conosciuti

La scatola di vendita mostra la versione nera dello smartphone, che conferma la ricarica rapida via cavo a 27W.

Va comunque detto che nella scatola non è presente il caricabatteria.

Il design riprende praticamente i fratelli maggiori della serie Pixel 8, quindi bordi stondati e l’isola fotografica posteriore a forma di striscia che copre parte della scocca posteriore in alto.

Secondo recenti rumors le dimensioni dello smartphone sarebbero pari a 152.1 x 72.6 x 8.9 mm.

Questo significa che il Pixel 8A dovrebbe montare un display da circa 6.1 pollici di diagonale con tecnologia Amoled, risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Come sugli altri Pixel 8, anche la versione 8A monterà il chipset Octa-Core proprietario di Google Tensor G3 con GPU Mali G715.

Il chipset dovrebbe essere affiancato da 8GB di ram e 128GB di memoria interna, e questa dovrebbe essere l’unica variante di memoria disponibile.

Lato multimedialità sarebbe prevista una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 12.2 MP e un ultra grandangolare da 12MP.

La fotocamera dedicata ai selfie dovrebbe utilizzare un sensore da 10.5MP.

Il Pixel 8A dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4700 mAh, e come già detto ad inizio post grazie alle immagini della scatola di vendita sappiamo che sfrutterà la ricarica rapida fino a 27W.

Prezzo e disponibilità in Italia ancora da definire, ma pensiamo che potrebbe avere un prezzo di listino tra i 489 e i 509 euro quindi al livello del suo predecessore Pixel 7A.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte le informazioni tecniche con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione