Ufficializzate le nuove TWS Google Pixel Buds Pro 2: le principali caratteristiche e il prezzo di vendita in Italia.
Dopo la serie Pixel 9, che questa volta è composta da tre distinti smartphone, e gli smartwatch Pixel Watch 3, Google ha presentato le sue nuove TWS top di gamma Pixel Buds pro 2.
Rispetto al modello precedente grazie al nuovo chipset Tensor A1 migliorano molto la cancellazione attiva del rumore.
Le Google Buds Pro 2 sono disponibili nei colori grigio creta, grigio verde, verde matcha e rosa peonia ad un prezzo di listino in Italia di 249 euro.
Le vendite con effettive spedizioni inizieranno dal 26 settembre 2024.
Come già accennato le nuove TWS incorporano un nuovo chipset sviluppato dalla stessa Google, il Tensor A1 che secondo l’azienda americana raddoppia le capacità della cancellazione attiva del rumore rispetto al modello Pixel Buds Pro del 2022.
Va però specificato che tale risultato si ottiene solo nelle frequenze medie tra i 400 Hz ei 2 kHz.
Migliorato anche il livello di adattamento automatico dell’ANC: adesso è capace di adattarsi all’ambiente circostante per tre milioni di volte al secondo.
Le chiamate telefoniche secondo Google saranno più nitide grazie ai nuovi microfoni beamforming, alla cover in mesh antivento e ai calcoli basati sull’intelligenza artificiale di Google AI e altre funzioni GEMINI AI.
Le Google Pixel Buds Pro 2 puntano ad essere utilizzate per molte ore al giorno, grazie al nuovo design che si basa su una ricerca che ha raccolto 45 milioni di punti dati da orecchie diverse, e all’autonomia migliorata.
Infatti i nuovi auricolari promettono 8 ore di ascolto con ANC abilitato e ben 12 ore senza ANC con una singola ricarica.
Grazie alla custodia l’autonomia sale a 30 ore con ANC abilitato e 48 ore senza ANC.
La custodia oltre alla ricarica rapida classica via cavo, supporta pure la ricarica wireless.
Gli auricolari e la custodia supportano pure la funzione Trova il mio dispositivo di Google, quindi potrete utilizzare questa funzionalità in caso di smarrimento.
Per quanto riguarda la qualità audio troviamo dei driver da 11 mm, con supporto all’audio spaziale con head tracking e alla connettività multipoint.
Gli utenti potranno personalizzare il suono degli auricolari grazie all’equalizzazione personalizzata a cinque bande, e con futuri aggiornamenti software.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.