Mancano davvero poche ore dall’evento mediatico di Google che avrà il compito di ufficializzare i nuovi dispositivi Google Pixel e Google Pixel XL.
L’appuntamento è per oggi alle 17:00 ora Italiana e sarà possibile assistere alla presentazione in diretta streaming tramite il link ufficiale al fondo di questa pagina.
Verizon, uno dei più grandi partner di telefonia Statunitense, ha già allestito le pagine promozionali dei dispositivi che ne elencano le caratteristiche tecniche e la disponibilità dei colori.
Da questi dettagli è possibile scoprire che Google ha pensato ad una nuova colorazione non ancora anticipata dai rumors, si tratta della colorazione blu che va ad affiancarsi al nero e al silver.
I dispositivi con colori scuri, presenteranno le cornici dello schermo in bianco come anche la versione in silver, questo contrasto forse è stato scelto per distaccarsi un po’ dalla filosofia di Apple per l’iPhone, dove le colorazioni scure presentano cornici nere e le versioni chiare in bianco.
I nomi Google Pixel e Google Pixel XL sono ufficializzati dalla pagina di prenotazione dalla quale si può scegliere se affidarsi al modello piccolo con schermo da 5″ o a quello XL con schermo maggiorato da 5,5″. Entrambi offrono una risoluzione dello schermo a 1080p QHD e uno spazio interno a scelta fra 32GB o 128GB.
Il prezzo è l’unico riferimento che manca e che per il momento non è stato ancora divulgato ma si pensa che potrebbe partire dai 600€ in su per rimanere in linea con i prodotti di fascia alta della concorrenza.
E’ possibile seguire l’evento di Google in diretta streaming cliccando qui.