Google Pixel Tablet: svelate alcune specifiche principali

Tommaso Lenci
25 Set 2022

Prime indicazioni sulle principali caratteristiche hardware del prossimo Google Pixel Tablet: ecco cosa sappiamo al momento.

Google Pixel Tablet rumors

In data 6 ottobre 2022 Google presenterà alcuni dei suoi nuovi dispositivi per il 2022 tra cui troviamo i Pixel 7 e 7 Pro, il Pixel Watch.

Oltre a questi tre nuovi prodotti sembra che il colosso americano presenterà nel 2023 anche un tablet: il Pixel Tablet.

Google Pixel Tablet: gli ultimi rumors su alcune specifiche hardware

Non sappiamo quando effettivamente Google annuncerà il suo nuovo tablet: potrebbe essere entro la fine del primo trimestre 2023 ma non c’è niente di sicuro.

Dal punto di vistar hardware qualche specifica è stata svelata, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.

Si prevede che il Google Pixel Tablet utilizzerà un display con dimensioni da 10.95 pollici di diagonale.

La risoluzione è al momento sconosciuta, ma molto probabilmente sarà FHD o 2K.

Al suo interno il chipset (ancora sconosciuto ma potrebbe essere il Tensor chipset montato sui Pixel 6) sarà affiancato da due varianti di memoria: 128GB o 256GB di memoria interna.

Come accessorio, non sappiamo se sarà compreso nella scatola di vendita, sembra che il Google Pixel Tablet supporterà una pennina capacitiva sviluppata direttamente dall’azienda.

La connettività prevedrebbe la presenza del Wi-Fi 6, ma pare che saranno assenti il GPS, il barometro e il sensore di prossimità, e pare che non uscirà in varianti con connessione mobile LTE o 5G.

A livello di multimedialità il tablet potrebbe presentarsi con un doppia fotocamera posteriore, e ovviamente una fotocamera anteriore dedicata alle video chiamate.

Considerato che il Pixel Tablet uscirà nel 2023 avrà ovviamente l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 13 (versione 64bit Only).

Vedremo se nelle prossime settimane usciranno maggiori dettagli in merito.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione