Google Pixel Watch 3 ufficiale: prezzo Italia e caratteristiche

Tommaso Lenci
13 Ago 2024

Ufficializzato il nuovo smartwatch Google Pixel Watch 3 che adesso esce in due dimensioni diverse: prezzo e caratteristiche principali.

Google Pixel Watch 3 ufficiale caratteristiche e prezzo

Il Google Pixel Watch 3 a differenza del suo predecessore è disponibile in due dimensioni, 41mm e 45mm, e ha la classica connettività Bluetooth o LTE.

Ecco i dettagli.

Google Pixel Watch 3: le caratteristiche da conoscere

Caratteristiche tecniche

Sia la versione da 41mm che quella da 45mm montano lo stesso chipset Snapdragon W5+ Gen 1 (sviluppato proprio per indossabili), e gli stessi sensori come il cardiofrequenzimetro, letture ECG, la misurazione del SpO2, il termometro cutaneo e il GPS.

La versione da 41mm ha un display circolare OLED da 1.2 pollici di diagonale, mentre la versione da 45mm ha un display più grande da 1.4 pollici.

Entrambi i display offrono una luminosità di picco di 2.000 nit, un miglioramento notevole rispetto al display del Pixel Watch 2 che si fermava a 1000 nit.

La batteria della versione da 41mm è pari a 310 mAh, mentre per la variante da 45mm è stata utilizzata una batteria da 420 mAh.

Google promette almeno 24 ore di autonomia con la funzione display sempre acceso attivata.

Per quanto riguarda la ricarica rapida, il Pixel Watch 3 si ricarica il 20% più velocemente rispetto al precedente Pixel Watch 2.

Ad entrambe le versioni dello smartwatch viene aggiunto per la prima volta  il nuovo chip UWB.

La tecnologia UWB migliora la velocità di abbinamento e sblocco del telefono, la ricerca dello  smartwatch in caso di smarrimento, oltre alla possibilità di poter sbloccare l’auto (se quest’ultima lo permette).

A livello di connettività è stato aggiunto (sempre per la prima volta su uno smartwatch) lo standard Bluetooth LE Audio: è un protocollo audio a basso consumo energetico adatto per lo streaming di brani musicali.

Funzionalità aggiunte

Google ha aggiunto al Pixel Watch 3 anche nuove funzionalità come il monitoraggio migliorato della corsa, il controllo della fotocamera del telefono Pixel, l’accesso alla Nest Cam o al Nest Doorbell direttamente dall’orologio e la navigazione tramite Google Maps in modalità offline.

A livello di monitoraggio della salute ci sono alcune novità, tra cui un punteggio che valuta il livello di riposo e recupero dopo l’attività fisica, e indica se l’utente è pronto per una prossima sessione di allenamento o ha bisogno di più riposo.

Colori, prezzo e disponibilità in Italia del Google Pixel Watch 3

Per quanto riguarda i colori per entrambe le varianti sono disponibili il Matte Black Aluminum con cinturino Obsidian e il Polished Silver Aluminum con cinturino Porcelain.

Da ricordare che la variante da 41mm ha anche la verniciatura Champagne Gold Aluminum con cinturino Hazel, mentre il 45mm ha l’opzione Matte Hazel Aluminum con lo stesso cinturino Hazel.

Il Google Pixel Watch 3 da 41mm si potrà acquistare dal 10 settembre 2024 a 399 euro per la versione Bluetooth e a 499 euro per la versione LTE.

Invece al versione da 45mm parte da 449 euro e sale a 549 euro per la variante LTE

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione