Google Play Books migliora la lettura degli Audiolibri con nuove funzionalità

Tommaso Lenci
30 Mar 2018

Google Play Books si aggiorna e migliora la lettura degli Audio Libri grazie ad alcune nuove funzionalità che sono chiamate Smart Resume, Family Library, comandi Google Assistant, e la velocità di lettura.

Google Play Books si aggiorna per gli audio-libri

A circa due mesi dall’uscita degli Audiolibri su Google Play Books, il colosso americano ha effettuato alcuni aggiornamenti che dovrebbero migliorare la vostra esperienza d’uso nell’ascolto dei libri che avete scaricato.

Google Play Books si aggiorna: ecco le ultime novità introdotte per la lettura di Audio-libri

Adesso gli audio-libri possono essere letti grazie all’aiuto del Google Assistant che vi ricorderà quali libri stavate ascoltando o che volevate leggere, e potrete ascoltare il tutto attraverso anche l’altoparlante smart Google Home.

E’ stata aggiunta poi la funzionalità che viene chiamata Smart Resume, che entra in azione quando dovete interrompere la lettura/ascolto dell’audio-libro per un imprevisto (qualcuno vi chiama al telefono, dovete andare ad aprire la porta, dovete spostarvi eccetera).

Smart Resume riavvolge automaticamente l’audio-libro all’inizio della parola o della frase che è stata interrotta, per aiutarvi a riprendere il filo del libro.

Adesso l’utente può decidere a che velocità far leggere l’audio-libro: si può velocizzare la lettura fino a 3X volte rispetto a quella standard, o addirittura rallentarla alla velocità dello 0.5X: il ritmo quindi è a vostra discrezione.

Ottimizzata la gestione dei segnalibri, che vi permette di ricordarvi tutti i momenti preferiti durante l’ascolto del libro e di riprenderli nel momento che più vi fa comodo.

Infine l’ultima novità evidente di quest’aggiornamento consiste nella funzione Family Library, funzione che vi permette di condividere i vostri ebook e audio-libri con 5 membri della vostra famiglia in maniera del tutto gratuita.

I libri condivisi possono essere letti su Android, iOS e sul Web, e questa funzionalità arriverà molto presto anche in Italia, dato che fa parte del gruppo dei 13 paesi che riceveranno questa possibilità.

Tutte queste possibilità saranno implementate su Google Play Books per Android, iOS e su tutti gli assistenti smart con Google Assistant.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione