Google Play: modalità scura attivabile per tutti (non solo su Android 10)

Tommaso Lenci
12 Mar 2020

Il Google Play si aggiorna e adesso permette a tutti gli smartphone Android, non più solo quelli con Android 10, di impostare la modalità scura.

Google Play modalità scura attivabile su tutti gli Android

Con l’arrivo della versione Android 10 gli utenti hanno potuto beneficiare della modalità scura a livello di sistema operativo, che si adattava anche alle principali applicazioni di Google.

Tra queste ovviamente trovavamo l’app Google Play per poter scaricare software, games per gli smartphone del sistema operativo del robottino verde.

Google Play adesso ha la modalità scura nativa per tutti gli smartphone Android e non solo su Android 10

Dopo mesi dall’uscita di Android 10, oggi Google ha confermato che Play ha introdotto la propria modalità scura nativa attivabile anche su versioni precedenti.

La notizia è stata divulgata tramite l’account Twitter ufficiale del Google Play, nel quale è presente pure un video dimostrativo di come cambia l’applicazione con la modalità scura.

Per attivare la modalità scura sull’app Play di Google, dovete semplicemente entrare nel menù principale richiamabile dall’icona in alto a sinistra e selezionare TEMA.

Nella sezione temi avrete la possibilità di utilizzare l’opzione Tema Chiaro, Tema Scuro (la novità) o lasciare quella predefinita di Sistema (se avete già Android 10 per il tema scuro).

Interessante sapere che se selezionate l’opzione Tema Chiaro quando su Android 10 è attiva la modalità scura a livello di sistema operativo, sulla carta il Google Play dovrebbe avere il tema con colori chiari.

Vi ricordo che se impostate la modalità scura nell’app, i colori cambieranno con gli elementi bianchi dell’interfaccia che diventeranno neri o grigio scuro, mentre il testo delle sezioni principali rinarrano di colore verde acceso.

Lascia la tua opinione