Il Google Play si aggiorna e adesso permette a tutti gli smartphone Android, non più solo quelli con Android 10, di impostare la modalità scura.
Con l’arrivo della versione Android 10 gli utenti hanno potuto beneficiare della modalità scura a livello di sistema operativo, che si adattava anche alle principali applicazioni di Google.
Tra queste ovviamente trovavamo l’app Google Play per poter scaricare software, games per gli smartphone del sistema operativo del robottino verde.
Dopo mesi dall’uscita di Android 10, oggi Google ha confermato che Play ha introdotto la propria modalità scura nativa attivabile anche su versioni precedenti.
La notizia è stata divulgata tramite l’account Twitter ufficiale del Google Play, nel quale è presente pure un video dimostrativo di come cambia l’applicazione con la modalità scura.
📢📢 #DarkTheme on Google Play is now available on any @Android device! Flip the switch from ⚪ ➡️ ⚫ in your Play Store settings. pic.twitter.com/fR0W1WT6jd
— Google Play (@GooglePlay) March 11, 2020
Per attivare la modalità scura sull’app Play di Google, dovete semplicemente entrare nel menù principale richiamabile dall’icona in alto a sinistra e selezionare TEMA.
Nella sezione temi avrete la possibilità di utilizzare l’opzione Tema Chiaro, Tema Scuro (la novità) o lasciare quella predefinita di Sistema (se avete già Android 10 per il tema scuro).
Interessante sapere che se selezionate l’opzione Tema Chiaro quando su Android 10 è attiva la modalità scura a livello di sistema operativo, sulla carta il Google Play dovrebbe avere il tema con colori chiari.
Vi ricordo che se impostate la modalità scura nell’app, i colori cambieranno con gli elementi bianchi dell’interfaccia che diventeranno neri o grigio scuro, mentre il testo delle sezioni principali rinarrano di colore verde acceso.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.