Google Telefono finalmente arriverà la registrazione chiamata

Tommaso Lenci
15 Gen 2020

L’applicazione Google Telefono dovrebbe implementare in futuro la funzione di registrazione chiamata: ecco cosa è stato scoperto in un codice sorgente.

Google Telefono registrazione chiamate

Google Telefono è l’applicazione di default che trovate sul sistema operativo Android base (non personalizzato) per gestire le vostre chiamate telefoniche sul vostro smartphone.

La trovate sicuramente sui dispositivi Android One, sui Google Pixel e di recente è stato implementato pure da Xiaomi sui recenti smartphone venduti in Europa.

Google Telefono finalmente avrà la registrazione delle chiamate? I rumors

Nonostante l’applicazione sia fatta bene ha una grossa mancanza per alcuni: non presenta la possibilità di effettuare la registrazione della chiamata telefonica.

Fortunatamente questa mancanza sembra che avrà le “ore contate”, perchè Google pare stia lavorando alla sua implementazione in un futuro aggiornamento.

Infatti nel codice sorgente della versione 43.0.289191107 di Google Telefono trovata sul Google Pixel 4 uno sviluppatore del forum XDA Developers ha trovato indicazioni in merito alla futura novità.

All’interno del codice sorgente sono state individuate alcune stringhe che fanno riferimento ad una nuova icona.

Quest’icona pare sarà utilizzata nell’applicazione per indicare un bottone da premere per iniziare la registrazione delle chiamate.

Ovviamente lo stesso sviluppatore ha affermato che non sa quando e se effettivamente l’azienda americana deciderà di implementare questa novità sulla sua applicazione per le chiamate telefoniche.

Potrebbero infatti volerci ancora diverse settimane prima che Google rilasci effettivamente una versione ufficiale con tale funzione abilitata.

Rimangono comunque buone le probabilità che la registrazione chiamata verrà effettivamente rilasciata prima o poi, considerato che anche Xiaomi ha deciso di utilizzarla per i suoi nuovi smartphone in Europa.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione