Google Telefono implementa la registrazione chiamata: adesso è ufficiale!

Tommaso Lenci
24 Apr 2020

Aggiornamento: Adesso è ufficiale ! L’aggiornamento Google Telefono che implementa la registrazione della chiamata è ufficiale con la presenza della pagina di supporto.

Google Phone registrazione chiamata

L’applicazione Google Telefono è il dialer predefinito di tutti gli smartphone che utilizzano la versione default di Android, come i Pixel, gli Android One di Nokia e di altre marche, o i telefono Xiaomi venduti nell’Unione Europea.

Google Telefono con registrazione chiamata disponibile su alcuni smartphone Android: adesso è UFFICIALE!

Aggiornamento del 24 aprile 2020: Oggi vi segnaliamo che Google ha ufficialmente costruito una pagina di supporto anche in italiano che riguarda la nuova funzione di registrazione chiamate su Google Telefono.

Potete trovare la pagina di supporto tramite questo LINK.

Google specifica unicamente che la registrazione chiamata sarà abilitata sui dispositivi compatibili che utilizzano almeno Android Pie 9.0 e risiedono in determinate aree geografiche.

Sfortunatamente non c’è nessuna indicazione specifica al riguardo.

Fine aggiornamento del 24 aprile 2020.

Si tratta di una buona applicazione, che però presenta un piccolo difetto ritenuto abbastanza importante nella comunità Android: non per mette di registrare le chiamate.

Una mancanza che spesso viene colmata attraverso l’utilizzo di applicazioni terze da parte degli utenti.

Negli ultimi due mesi tuttavia Google sta lavorando per migliorare la propria applicazione Telefono per tutti gli smartphone con Android Stock.

Infatti ad inizio di quest’anno, verso la fine di gennaio 2020, nell’ultima versione beta V43 in formato APK di Google Telefono è stata individuato i codice sorgente che indicava l’arrivo della registrazione delle chiamate.

Tale indicazione è stata confermata pure nella versione V44, applicazione lanciata a fine mese scorso, tanto che i ragazzi di Xda Developers sono riusciti pure a capire come avrebbe funzionato al rilascio definitivo.

Oggi abbiamo la conferma, tramite i feedback di diversi utenti registrati nella community ufficiale di Nokia, che la registrazione della chiamata sia stata rilasciata su Google Telefono.

Al momento il rilascio sembra essere circoscritto agli utenti indiani che utilizzano uno smartphone Android One Nokia 7.2, Nokia 8.1 e Nokia 7 Plus.

Considerato che al momento solo una piccola parte della comunità Nokia Android One ha iniziato a ricevere questa nuova funzionalità, non è ben chiaro se si tratta di un vero aggiornamento dell’app o una modifica lato server da parte di Google.

Sta di fatto che oggi abbiamo un ulteriore conferma che Google sta lavorando per rilasciare la registrazione chiamata ufficialmente anche sul proprio dialer nel più breve tempo possibile per tutti gli utenti interessati.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione