Google sotto pressione del governo USA non ha rinnovato la licenza temporanea con Huawei: cosa succede adesso con questi dispositivi android attuali dell’azienda cinese?
Molti di voi sapranno già che la scorsa settimana sotto pressione del governo USA, Google di fatto non ha rinnovato la licenza temporanea (di 90 giorni) con Huawei.
Questo ha sicuramente messo in allarme tutti i clienti che hanno acquistato un dispositivo con sistema operativo android dell’azienda cinese.
Infatti molti consumatori temerebbero la fine degli aggiornamenti sul loro smartphone, e addirittura l’impossibilità di utilizzare i servizi Google già installati.
Huawei ovviamente è corsa subito ai ripari rilasciando un comunicato ufficiale tramite il proprio account Twitter: “Hi there, thank you for your message. There is no impact on existing devices. We will continue to share security and software updates to our devices, as we always have. If you have any questions, please let us know via DM“.
In parola povere Huawei conferma che non ci saranno cambiamenti su tutti gli smartphone android già commercializzati
Quest’ultimi continueranno a ricevere gli aggiornamenti, le patch di sicurezza e i servizi Google continueranno a funzionare.
Ovviamente per i servizi Google stiamo parlando di quei dispositivi che sono usciti sul mercato con la licenza, e non gli ultimi smartphone (ad esempio i P40) che non hanno insalato il Google Play Store e altri servizi Google.
Al momento non ci sono ancora ulteriori chiarimenti da parte del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti su un possibile rinnovo della licenza di Huawei.
Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità in merito.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.