Google Traduttore adesso supporta l’italiano nella traduzione in tempo reale

Tommaso Lenci
21 Mag 2020

Da oggi Google Traduttore permette la traduzione in tempo reale anche in lingua italiana: scaricate l’ultima versione disponibile sul Google Play Store.

Google Traduttore lingua italiana in tempo reale

Buone notizie per tutti coloro che sono abituati ad utilizzare molto spesso la famosa applicazione Google Traduttore, che vi permette di tradurre frasi, parole nella lingua che preferite.

Google Traduttore si aggiorna con il supporto alla traduzione in tempo reale anche in italiano

Circa un paio di mesi fa Google aveva annunciato tramite il proprio blog ufficiale che l’applicazione Traduttore si sarebbe aggiornata con una nuova funzionalità: la traduzione in tempo reale.

La traduzione in tempo reale permette di trascrivere su smartphone cosa l’altro sta dicendo nella sua lingua originaria e tradurla con un nuovo testo nella lingua desiderata.

Quando la nuova funzionalità è stata rilasciata supportava 8 lingue, ma sfortunatamente non era presente ancora l’italiano.

Oggi, sempre tramite il blog ufficiale di Google, abbiamo la conferma ufficiale che Google Traduttore adesso permette di tradurre in tempo reale anche in lingua italiana.

Di fatto ora l’applicazione supporta tutte queste lingue:  italiano, inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e thailandese.

Per poter utilizzare la nuova funzione di traduzione in tempo reale, l’utente deve premere sull’icona “Trascrivi” che trova nella schermata principale.

Da li è possibile poi selezionare la lingua in cui vogliamo effettuare la traduzione rispetto alla lingua di origine.

L’utente può mettere in pausa e riavviare la traduzione in qualsiasi momento semplicemente toccando l’Icona Microfono dell’App.

Si può modificare pure la dimensione del testo, scegliere tra un tema classico o un tema scuro, vedere il testo della lingua originale da cui è ripresa la traduzione.

Per usufruire di questa possibilità, scaricate la versione più aggiornata di Google Traduttore sul Google Play Store.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione