La terza generazione del software GPU TURBO ha fatto il suo debutto con gli Huawei P30 e P30 Pro: presto molti giochi per Android avranno il pieno supporto a questa funzionalità.
Con l’annuncio dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro, l’azienda cinese ha ufficializzato anche il nuovo software GPU Turbo 3.0 che rappresenta un ulteriore miglioramento rispetto alla GPU Turbo 2.0.
Il software GPU Turbo 3.0 è stato inserito nell’ultima versione di Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.1, e rispetto alla GPU Turbo 2.0 promette un ulteriore risparmio energetico del 10%.
Oltre a questo il software promette “un’esperienza di gioco continua “, nel senso che eviterà i drops di frame rate durante la fase di Gaming (quindi un frame rate costante per tutta la sessione).
Al momento questa GPU Turbo 3.0 è disponibile solo sugli Huawei P30 e P30 Pro, ma presto sarà diffusa anche su altri smartphone Huawei e Honor quando quest’ultimi riceveranno l’interfaccia Emotion 9.1.
I possessori di un Huawei P30 e P30 Pro oltre ai 6 giochi già compatibili con la Turbo 2.0 (PUBG Mobile, Mobile Legends: Bang Bang, Vainglory, Arena of Valor, Rules of Survival, NBA 2K18) potranno a breve sfruttare questa funzionalità in altri 19 videogames di successo.
Questi sono i 19 titoli che presto sfrutteranno la funzionalità GPU Turbo 2.0 o 3.0:
Ovviamente la tecnologia di ottimizzazione Gaming di Huawei funzionerà meglio su quegli smartphone che montano processori moderni con unità NPU per sfruttare l’intelligenza artificiale.
Il Kirin 980 sarà di fatto il chipset che garantirà le prestazioni migliori in assoluto.
Fonte: Notizia
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.