GPU Turbo Huawei e Honor: la roadmap delle date per tutti i dispositivi aggiornabili

Tommaso Lenci
29 Giu 2018

La nuova funzionalità GPU Turbo per gli smartphone Huawei e Honor ha una nuova roadmap con le date e la lista dei dispositivi che saranno molto presto aggiornati: i dettagli.

GPU Turbo Huawei e Honor roadmap aggiornamento

Oggi Huawei tramite un evento ufficiale ha di fatto rilasciato la lista dei dispositivi e delle date di quando i suoi principali smartphone, facenti parte pure del secondo marchio Honor, inizieranno a ricevere l’aggiornamento finale per la nuova tecnologia GPU Turbo.

Per chi non lo sapesse la tecnologia GPU Turbo è una ottimizzazione software che permette agli smartphone Huawei e Honor di sfruttare al meglio le potenzialità della GPU installata su dispositivo e nello stesso tempo diminuire i consumi energetici.

Secondo quanto riportato dalla stessa società cinese, GPU Turbo può incrementare le prestazioni del 60% in certe attività e ridurre il consumo energetico (sempre in certe attività) del 30%.

GPU Turbo la roadmap con le date e tutti gli smartphone Huawei e Honor al momento aggiornabili

Questa tecnologia che sarà diffusa tramite aggiornamento software OTA su vari dispositivi arriverà entro la fine del 2018 su moltissimi smartphone di fascia media o top di gamma di Huawei e Honor.

Questi sono i dispositivi e le date ufficializzati nell’ultima e pensiamo definitiva roadmap di Huawei e Honor per la tecnologia GPU Turbo.

Huawei P20 e P20 Pro, Huawei Mate 10, Mate Pro, Mate RS, Honor 10 riceveranno l’aggiornamento a partire dall’agosto 2018.

Huawei P20 Lite, Huawei P Smart, Huawei Nova 2i, Mate 10 Lite, Huawei Y9 2018, Honor 9 Lite, Honor V10, Honor 7X saranno aggiornati alla GPU Turbo da settembre 2018.

Huawei Mate 9, Huawei Mate 9 Pro, Huawei P10 e P10 Plus, Honor 8 Pro, Honor 9 riceveranno l’aggiornamento a partire da novembre 2018.

Non sappiamo se l’azienda cinese rilascerà ulteriori roadmap per altri dispositivi di fascia più bassa o più vecchi rispetto a quelli al momento elencati.

Lascia la tua opinione