Articoli nella categoria Guide

La MIUI 10 di Android Pie su OnePlus 6 e Oneplus 6T

Silvia
13 Dic 2018

E’ possibile installare la MIUI 10 di Xiaiomi, basata su Android Pie, su OnePlus 6 e su OnePlus 6T grazie ad un porting, a spiegare come fare è un membro senior del forum di xda.developers.

IMUI 10 Android Pie porting OnePlus 6-6T

Il porting del sistema operativo sembra stabile e funzionante, certo bisogna rispettare alcuni requisiti prima di procedere all’installazione ma è tutto dettagliato dalla guida completa che ne illustra i passaggi, sia per gli utenti Windows  che per gli utenti Linux

MIUI 10 Android Pie per OnePlus 6 e Oneplus 6T

continua

Fortnite: come ottenere la Skin Galaxy sui dispositivi Android

Silvia
29 Ago 2018

Fortnite, la nuova piattaforma di gioco sviluppata da Epic Games, sta riscuotendo un’enorme successo, talmente tanto che Samsung ha voluto l’esclusiva del gioco per i suoi dispositivi di punta, il Galaxy Note 9 per primo, per destare ancora più curiosità nei possibili acquirenti

Skin Galaxy su Android

Epic Games e Samsung hanno dunque raggiunto un accordo e per favorire l’azienda sud coreana nel riscuotere interesse verso il phablet top di gamma, su Fortnite è stata inserita la Skin Galaxy attivabile solo dai nuovi possessori del Note 9

Fortnite: la Skin Galaxy sui dispositivi Android

continua

Come installare Fortnite Mobile sul vostro smartphone Android: la guida rapida

Tommaso Lenci
15 Ago 2018

Una breve guida su come installare il gioco Fortnite Mobile di Epic Games sul vostro smartphone Android (se compatibile) nel più breve tempo possibile.

Come installare Fortnite Mobile su Smarpthone Android

L’attesissimo gioco Battle Royale di Epic Games, Fortnite Mobile, è finalmente disponibile in fase beta per gli smartphone Android, dopo la diffusione ufficiale sui dispositivi Apple iOS.

Essendo un periodo di transizione, si tratta sempre di una beta, ci sono alcune considerazioni da fare che potrebbero valere anche quando il gioco uscirà dalla beta e sarà disponibile nella versione finale.

Fortnite Mobile per smartphone Android: i primi due dettagli da conoscere fin da subito

continua

Facebook chat segreta, come attivarla su iPhone e Android

Silvia
6 Apr 2018

Alla luce dello scandalo che ha coinvolto Facebook e l’intrusione nei messaggi privati inviati con l’applicazione Messenger, gli utenti chiedono più privacy attraverso la famosa piattaforma social

Recentemente è trapelata la notizia che vede il coinvolgimento di un tool segreto, adoperato dagli esperti moderatori del social, che ha permesso la rimozione di alcuni messaggi inviati dal CEO Zuckemberg ad alcuni suoi dirigenti. Le conversazioni private inviate sono sparite dalla casella dei destinatari lasciando una comunicazione a senso unico, dunque questo misterioso programma ha avuto modo di accedere ai dati risiedenti in altri account.

Facebook chat segreta

continua

Cloudflare: DNS velocissimo per tutti e gratis, come impostarlo su tutti i sistemi

Silvia
5 Apr 2018

Cloudflare, azienda esperta nell’accelerazione di servizi internet e professionista nel bloccare gli attacchi DDos, ha rilasciato il nuovo DNS gratis per tutti gli utenti che velocizza e protegge la navigazione sul web

Il DNS rilasciato dall’azienda non solo ha il compito di agire sulla velocità di navigazione ma offre anche un protocollo di privacy molto elevato, dopo 24H tutti i log vengono eliminati e offre in automatico il supporto per DNS-over-TLS e DNS-over-HTTPS.

Come impostare il DNS di Cloudflare:

continua

Come trasferire le foto da Smartphone Android e Apple iPhone sul PC senza cavo usb (wireless)

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

Come trasferire le foto dal tuo smartphone android o iPhone iOS senza cavi sul PC windows 10

continua

Su WhatsApp qualcuno vi ha bloccato? Ecco come scoprirlo

Tommaso Lenci
17 Ago 2017

Ecco come capire se qualcuno su WhatsApp vi ha bloccato: una serie di controlli che dovete fare per avere la certezza assoluta.

WhatsApp: come scoprire se qualcuno vi ha bloccato

Siete un assiduo frequentatore/utilizzatore della più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo, ovvero WhatsApp?

Avete di recente il sospetto che qualche vostro presunto “amico” o meglio un semplice contatto vi abbia bloccato e non voglia più messaggiare con voi?

Per voi c’è una piccola guida che vi farà capire, passo dopo passo, se effettivamente quel determinato contatto vi ha bloccato oppure è solo una vostra fissazione.

WhatsApp: la guida per scoprire se qualcuno vi ha bloccato

continua

Come creare Gif animate utilizzando WhatsApp: la guida

Tommaso Lenci
17 Apr 2017

Tra le tante funzionalità di WhatsApp c’è quella di poter creare delle Gif animate, sfruttando i video registrati, da poter poi condividere: la guida.

Creare Gif Animate con Whatsapp

Se siete degli utilizzatori assidui/costanti dell’app di messaggistica istantanea più installata al mondo, ovvero WhatsApp, vi segnaliamo che quest’applicazione ha un’interessante funzionalità: vi permette di creare GIF Animate.

Le Gif sono un formato multimediale che può contenere una sequenza di immagini una dietro l’altra per la creazione di piccoli video, della durata di qualche secondo, facilmente condivisibili dato che occupano poco spazio in generale.

Forse molti di voi sanno già che WhatsApp supporta ufficialmente le Gif Animate ma non tutti sanno che l’app in questione è capace di crearne nuove, sfruttando magari i video che avete precedentemente girato con la camera del vostro smartphone.

continua

Durata della batteria in calo sul vostro smartphone? Una possibile soluzione

Tommaso Lenci
14 Mar 2017

La durata della batteria del vostro smartphone Android ha iniziato a scendere da qualche tempo nonostante sia un dispositivo nuovo? Ecco una possibile soluzione.

Calo batteria autonomia su smartphone

Molti di voi sapranno già che fisicamente tutte le batterie che superano i 3-4 anni di vita normalmente iniziano a perdere qualche colpo, e l’autonomia di uno smartphone android o di un altro dispositivo mobile possono scendere anche di un 30% se l’utilizzo in passato è stato piuttosto intenso.

Calo dell’autonomia della batteria del vostro smartphone: le possibili cause e soluzioni.

continua

Come installare Google Assistant su Galaxy S6, Galaxy S5, Note 4 e Note 5

Silvia
6 Mar 2017

Quando Google ha presentato il nuovo Google Assistant ha promesso che sarebbe stata un’esclusiva della sua linea di dispositivi Google Pixel. In seguito nuovi rapporti hanno suggerito che sarebbe approdato sull’LG G6 e infine al MWC di Barcellona l’azienda ha annunciato il roll-out dell’assistente vocale per tutti gli utenti Android

Google Assistant Galaxy s6

Google Assistant è compatibile con tutti i dispositivi che hanno in esecuzione una versione di Android Marshmallow o superiori (anche su Nougat modificando il build.prop) e potrà essere installato anche sullo smartwatch Android Wear 2.0 con alcune limitazioni che al momento non sono ancora definite. L’unica nota negativa è che l’assistente di Google non parla ancora Italiano ma nell’attesa, possiamo incominciare a provare le sue funzionalità in lingua Inglese

Google Assistant su Galaxy S6, Galaxy S5, Note 4 e Note 

continua