Hack Netflix: come visualizzare le categorie e contenuti nascosti

Silvia
11 Gen 2016

Netflix presenta un vasto catalogo di contenuti che vengono aggiornati su base regolare, il servizio si sta espandendo sempre di più e spopola nelle case degli Italiani affascinati dalle serie TV, telefilm e Film in esclusiva, presentati con l’avvio della piattaforma sul nostro territorio.

hack_netflix

Una grande funzione di Netflix è la raccolta dei dati sulle preferenze degli utenti per carpirne i gusti e proporre i contenuti giusti da consigliare per trascorrere il tempo davanti la TV, ma questa funzione può rappresentare un piccolo disguido se lo stesso account viene utilizzato da più componenti della famiglia che hanno gusti totalmente contrapposti.

Per ovviare a questo problema è stato suggerito di utilizzare account differenti per ottenere la massima personalizzazione, ma anche in questo caso, loggarsi ed uscire dal servizio ad ogni sessione può rivelarsi una pratica non proprio simpatica e che perdere tempo.

Fortunatamente c’è un modo per convincere Netflix a mostrare esattamente ciò che desideriamo, come per esempio una determinata categoria. All’interno della piattaforma gli sviluppatori che hanno “costruito” il catalogo hanno inserito una serie di codici che hanno il compito di identificare un determinato contenuto, una categoria, una sere, un determinato episodio e così via.

Questa scoperta è stata fatta dai colleghi di Gizmodo che spigato come sia possibile aggiungere i codici al termine delle url di Netflix. Per esempio digitando  http://www.netflix.com/browse/genre/6839 è possibile visionare una determinata categoria.

Attualmente vengono riportati numerosi codici che consentono di accedere a diversi contenuti nascosti presenti all’interno di Netflix, addirittura c’è chi sostiene di essere in grado di vedere i Film, solo la locandina e la descrizione sia chiaro,  che devono ancora essere presentati pubblicamente.

A raccogliere la maggior parte di questi codici se ne occupano fonti non ufficiali, una di queste la potete visionare cliccando qui.

Per chi non ha ancora provato Netflix e desidera farlo gratuitamente, può registrarsi direttamente cliccando qui e ottenere un mese di visione gratis a disposizione di tutti i nuovi iscritti.

Lascia la tua opinione