Articoli nella categoria Hardware

Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono i primi smartphone certificati Wifi 6

Tommaso Lenci
17 Set 2019

I Samsung Galaxy Note 10 e 10 Plus sono di fatto i primi smartphone al mondo con la certificazione ufficiale al Wifi 6, l’ultima tecnologia wireless disponibile.

Galaxy Note 10 il primo certificato Wifi 6

Chi ha acquistato un Galaxy Note 10 o un Note 10 Plus al momento possiede il primo smartphone al mondo che è stato ufficialmente certificato dalla Wifi Alliance per il nuovo standard di connettività wireless.

Galaxy Note 10 e Note 10 Plus i primi smartphone certificati Wifi 6 al mondo

continua

Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà la ricarica wireless a 30W

Tommaso Lenci
9 Set 2019

Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà il primo smartphone dell’azienda cinese ad utilizzare la nuova tecnologia Mi Charge Turbo Wireless con potenza fino a 30W.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G con ricarica wireless 30W

Oggi Xiaomi ha mostrato al grande pubblico la sua più recente tecnologia di ricarica rapida dedicati agli smartphone.

Si tratta della Mi Charge Turbo Wireless, una ricarica rapida senza fili che di fatto migliora ulteriormente la tecnologia implementata sull’attuale Xiaomi Mi 9 che raggiunge i 20W.

Mi Charge Turbo Wireless: ricarica rapida fino a 30W in arrivo sullo Xiaomi Mi 9 Pro 5G

continua

Samsung annuncia il sensore fotografico da 108MP in partnership con Xiaomi

Tommaso Lenci
12 Ago 2019

Samsung ha annunciato il suo nuovo sensore fotografico Bright HMX da ben 108MP in partnership con l’azienda cinese Xiaomi: i dettagli.

Samsung sensore 108MP con Xiaomi

Di recente sul web è stata esteriorizzata la notizia che Xiaomi utilizzerà sui prossimi dispositivi Redmi un nuovo sensore da 64MP con tecnologia ISOCELL di Samsung.

Sembra che tra le due aziende sia nata una partnership commerciale, dato che oggi l’azienda coreana ha ufficializzato il nuovo sensore Bright HMX da ben 108MP che sarà a disposizione anche di Xiaomi.

Samsung ISOCELL Brigh HMX da 108MP in partnership con Xiaomi: i dettagli

continua

Il Codacons esterna il NO al 5G: lettera a oltre 8000 sindaci per vietare i nuovi impianti

Tommaso Lenci
6 Ago 2019

Secondo il Codacons la nuova tecnologia per smartphone 5G non è ancora sicura al 100% e invita tramite una lettera aperta gli 8000 sindaci italiani a dire NO agli impianti.

Codacons dice no al 5G: pericoloso?

Dopo il caso del sindaco di Scansano Jonico che ha vietato nella propria città l’installazione di nuovi impianti per la connettività 5G, oggi anche il Codacons ha esteriorizzato apertamente il proprio NO a questa nuova tecnologia.

Codacons è contraria al momento al 5G: ecco le motivazioni

continua

Lo Snapdragon 855 non vi basta? Ecco l’855 Plus potenziato

Tommaso Lenci
15 Lug 2019

Qualcomm ha annunciato la versione “potenziata” dell’attuale Snapdragon 855 che prenderà il nome di Snapdragon 855 PLUS: ecco i cambiamenti.

Snapdragon 855 plus ufficiale: i dettagli

Per chi non lo sapesse già, lo Snapdragon 855 è il chipset (processore + GPU) più potente attualmente disponibile su uno smartphone con sistema operativo Android.

Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 855 plus: ecco i dettagli

continua

Fotocamera selfie sotto il display: Oppo mostra un video demo

Tommaso Lenci
3 Giu 2019

L’azienda cinese Oppo ha mostrato un video demo di un prototipo di smartphone che implementa la fotocamera anteriore per selfe sotto il display.

Fotocamera selfie sotto display OPPO

I produttori di smartphone stanno applicando diverse soluzioni per implementare le fotocamera anteriori e ottimizzare i display a tutto schermo.

Le tacche per esempio si sono ridotte a piccole gocce, c’è chi ha applicato dei forellini nei display, c’è invece chi ha adottato soluzioni meccaniche con camere anteriori a POP UP, a rotazione eccetera.

Fotocamere selfie implementate sotto il display: OPPO mostra un primo video demo

continua

Samsung Galaxy: la ricarica rapida arriverà a 100 W in futuro?

Tommaso Lenci
29 Mag 2019

Sugli smartphone Samsung Galaxy in futuro potrebbe arrivare una nuova tecnologia di ricarica rapida della batteria che raggiunge picchi di 100W: i dettagli.

Samsung Galaxy ricarica rapida a 100w in futuro?

Molti di voi che hanno acquistato un dispositivo Samsung Galaxy sicuramente sanno molto bene che la ricarica rapida non è il punto di forza del loro smartphone o tablet.

Samsung infatti al momento non è il produttore che offre il sistema di ricarica rapida più veloce sul mercato, anche se passi in avanti si sono visti con i recenti Galaxy S10.

Samsung Galaxy: in futuro gli smartphone, tablet avranno una ricarica rapida fino a 100W?

continua

La ricarica rapida di Xiaomi Super Charge Turbo arriva a 100W in video: la nuova tecnologia annunciata domani?

Tommaso Lenci
25 Mar 2019

La ricarica rapida Xiaomi Super Charge Turbo Super Charge Turbo arriva a toccare i 100W di potenza: la nuova tecnologia è stata mostrata in un Video e dovrebbe essere annunciata domani.

Xiaomi Super Charge Turbo: 100W di ricarica rapida

Da domani, salvo smentite, Xiaomi presenterà in Cina la sua nuova tecnologia di ricarica rapida che avrebbe un potenziale massimo di ben 100W.

Xiaomi Super Charge Turbo: la nuova tecnologia di ricarica rapida della batteria fino a 100W di potenza

continua

Huawei Mate 30, il dopo Mate 20, avrà il chipset Kirin 985: quali i miglioramenti?

Tommaso Lenci
22 Mar 2019

Il prossimo Huawei Mate 30, il successore dei Mate 20, sarà il primo a montare il prossimo chipset Kirin 985 sviluppato dall’azienda cinese: quali saranno i miglioramenti?

Huawei Mate 30 con Kirin 985

Nuovi rumors provenienti dalla Cina affermano che Huawei sta lavorando per presentare entro la fine del terzo quadrimestre 2019 un nuovo chipset destinato ai suoi dispositivi mobili top di gamma.

Questo chipset prende il nome di Kirin 985 e secondo un informatore cinese debutteranno con la prossima gamma Mate 30, seguendo la strategia di marketing della gamma Mate 20 che ha debuttato con il chipset Kirin 980.

Huawei Mate 30 avrà il chipset Kirin 985: quali le differenze con il chipset Kirin 980 dei Mate 20?

continua

Xiaomi Mi 9 confermato ufficialmente con Snapdragon 855: super punteggio su AnTuTu

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Arrivano le prime conferme ufficiali che lo Xiaomi Mi 9 utilizzerà l’ultimo chipset di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855: il primo punteggio su AnTuTu è stratosferico.

Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855

Tra poco meno di 5 giorni ci sarà la presentazione ufficiale del prossimo Xiaomi Mi 9, il top di gamma dell’azienda cinese che si propone con una rinnovata fotocamera posteriore con 3 sensori e scanner delle impronte digitali sotto il display.

Xiaomi Mi 9 utilizzerà lo Snapdragon 855: conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese

continua