Articoli nella categoria Hardware

Snapdragon 675 il nuovo re della fascia medio-alta? I primi Benchmark

Tommaso Lenci
11 Gen 2019

Il Chipset Snapdragon 675 mostra i propri muscoli nei primi test Benchmark evidenziando punteggi che lo eleggono probabilmente il nuovo re della fascia medio-alta del mercato.

Snapdragon 675 primi Benchmark

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato che al CES 2019 è stato presentato il primo smartphone al mondo che utilizza il nuovo chipset Snapdragon 675 di Qualcomm: l’HiSense U30.

Oggi alcuni famosi Benchmark hanno inserito nel proprio database alcuni punteggi ottenuti dal nuovo chipset di Qualcomm, evidenziando come questa soluzione sia superiore ai passati chipset di fascia medio-alta.

Snapdragon 675 ecco i primi test su AnTuTu e GeekBench

continua

OnePlus sarà il primo smartphone ad utilizzare lo Snapdragon 855

Tommaso Lenci
5 Dic 2018

Oggi Qualcomm ha ufficializzato il chipset Snapdragon 855 e OnePlus sarà il primo smartphone nel 2019 che implementerà questo processore: i dettagli.

Oneplus con Snadpragon 855

Durante l’evento Snapdragon Tech Summit 2018 presieduto da Qualcomm si è parlato molto di tecnologia mobile 5G ed è stato annunciato ufficialmente il nuovo chipset Snapdragon 855, il nome commerciale del modello 8150.

OnePlus sarà la prima azienda ad implementare nel 2019 il nuovo chipset Snapdragon 855

continua

MicroSD per smartphone Android: i prezzi più bassi per il dopo Black Friday

Tommaso Lenci
24 Nov 2018

In offerta una serie di MicroSD per ampliare la memoria interna del vostro smartphone Android a prezzi imbattibili dopo il Black Friday: ecco una serie di esempi.

MicroSD per Smartphone Android

Se avete acquistato di recente uno smartphone di fascia media o media bassa, può capitare molte volte che la memoria interna del dispositivo non sia sufficiente per le vostre esigenze.

Molto spesso installare alcune applicazioni di tendenza, qualche videogioco, scattare e registrare video da soli possono mettere in crisi lo spazio di memoria libero del telefonino.

continua

Snapdragon 8150, il dopo 845, svelato da AnTuTu: il punteggio è il più alto in assoluto

Tommaso Lenci
15 Nov 2018

Il nuovo chipset Snapdragon 8150 (855) sviluppato da Qualcomm ha fatto per la prima volta la sua comparsa sul Benchmark AnTuTu: il punteggio è il più alto in assoluto mai visto.

Snapdragon 8150 Benchmark AnTuTu

Se pensavate che il nuovo chipset Kirin 980 di Huawei, o addirittura il chipset A12 Bionic di Apple potessero rimanere i chipset più veloci nel corso del 2019, vi sbagliavate di grosso.

Questo è quello che il nuovo Benchmark su AnTuTu del chipset Snapdragon 8150 ci vuole comunicare, anche se ribadiamo al momento non esiste ancora un prodotto ufficiale con tale processore, quindi il risultato potrebbe non essere veritiero al 100%.

Snapdragon 8150 il successore dello Snapdragon 845 fa capolino sul Benchmark AnTuTu: il punteggio

continua

Exynos 9820 svelato da Samsung: le caratteristiche del chip per Galaxy S10 e Galaxy Note 10

Tommaso Lenci
14 Nov 2018

Samsung ha rilasciato le prime informazione tecniche sulle potenzialità del suo nuovo chipset Exynos 9820, chip che verrà utilizzato sul Galaxy S10, il Galaxy Note 10 e forse per lo smartphone pieghevole.

Exynos 9820 per Galaxy S10 e Galaxy Note 10

Qualche ora fa Samsung ha annunciato il suo nuovo chipset top di gamma di nona generazione, l’Exynos 9820 il successore dell’attuale Exynos 9810 che è presente su tutti i top di gamma (Galaxy S9 e Galaxy Note 9) dell’azienda coreana.

Exynos 9820 ufficiale: il processore destinato al Galaxy S10 e al Galaxy Note 10 per il 2019

continua

Smartphone Galaxy con la tacca: i nuovi display Infinity U e V di Samsung nel 2019

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

Anche Samsung nel 2019 utilizzerà la tacca sul display dei propri smartphone Galaxy: i nuovi pannelli prendono il nome di Infinity U e Infinity V; i dettagli.

Smartphone Galaxy con la tacca di Samsung

Durante la conferenza per sviluppatori di Samsung sono state svelate interessanti novità: il nuovo smartphone pieghevole, l’arrivo dell’italiano per l’assistente vocale Bixby, e la data del rilascio di Android Pie 9.0 per 3 top di gamma.

Ma oltre questo, c’è un ulteriore novità che riguarderà gli smartphone Galaxy del 2019.

Smartphone Galaxy nel 2019 con la tacca: i nuovi display di Samsung

continua

Samsung annuncia due nuovi sensori ISOCELL perfetti per triple o quadruple camere

Tommaso Lenci
30 Ott 2018

Samsung ha annunciato l’arrivo di due nuovi sensori fotografici con tecnologia ISOCELL che dovrebbero essere implementati negli smartphone del 2019 con tripla o quadrupla fotocamera.

Samsung ISOCELL sensori

Oggi Samsung ha annunciato tramite il proprio reparto ricerca e sviluppo due nuovi sensori fotografici che utilizzano la tecnologia proprietaria dell’azienda coreana ISOCELL.

Samsung ISOCELL: presentati i sensori Bright GM1 e Bright GD1; le loro caratteristiche

continua

Samsung Galaxy S10 avrà un unità dedicata per l’intelligenza artificiale

Tommaso Lenci
6 Ott 2018

Secondo recenti rumors molto probabilmente Samsung Galaxy S10 utilizzerà una unità di calcolo integrata nel chipset dedicata unicamente all’intelligenza artificiale.

Galaxy S10 avrà un unità NPU per l'intelligenza artificiale

Lo sviluppo e implementazione di funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale è diventata di fatto una delle principali novità dal punto di vista software, ma anche hardware, dei nuovi dispositivi mobili.

L’intelligenza artificiale punta di fatto a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente tramite la semplificazione di certe operazioni attraverso un analisi adattativa, ovvero che cambia a seconda del contesto.

Quindi sono nati software che sfruttano anche determinati hardware, che permettono di rendere più “intelligente” lo smartphone che adesso pere esempio sa riconoscere volti, oggetti, situazioni ambientali e si imposta di conseguenza.

Samsung Galaxy S10 avrà un attenzione particolare all’intelligenza artificiale?

continua

Huawei Kirin 980 vs Snapdragon 845: i primi dati prestazionali a confronto dall’IFA

Tommaso Lenci
1 Set 2018

Sono stati forniti alcuni dati prestazionali del nuovo chipset Huawei Kirin 980 confrontato con lo Snapdragon 845, il chipset per smartphone android attualmente più veloce sul mercato.

Kirin 980 vs Snapdragon 845

Durante la fiera dell’IFA 2018 di Berlino, Huawei ha ufficializzato il suo nuovo chipset top di gamma di ultima generazione il Kirin 980, il primo chipset ad utilizzare un processo produttivo a 7nm.

Huawei Kirin 980 vs Snapdragon 845: i primi dati disponibili dall’IFA 2018 di Berlino

continua

Exynos 9820 non solo sul Galaxy S10? Si mostra su una variante di Galaxy Note 9 (rumors)

Tommaso Lenci
16 Lug 2018

GeekBench ha mostrato i risultati ottenuti nel suo Benchmark del futuro processore Exynos 9820 che potrebbe comparire prima dell’arrivo del Galaxy S10 su una variante di Galaxy Note 9.

Exynos 9820 non solo su Galaxy S10 ma pure Galaxy Note 9?

Sono passati anni dall’ultima volta che abbiamo visto Samsung cambiare il tipo di processore della propria gamma Galaxy Note rispetto a quella della gamma Galaxy S che viene presentata ogni inizio anno.

Quest’anno potrebbe esserci un cambiamento nella strategia dell’azienda coreana, anche se ovviamente non abbiamo nessuna conferma di tutto ciò, quindi è bene prendere la notizia con il giusto distacco intellettuale.

Exynos 9820 fa capolino su GeekBench: il processore del Galaxy S10 potrebbe arrivare anche su Galaxy Note 9?

continua