Ho. Mobile l’operatore virtuale di Vodafone è ufficiale: minuti/sms illimitati e 30GB a 6.99 euro

Tommaso Lenci
22 Giu 2018

Il nuovo operatore mobile virtuale creato da Vodafone che si chiama Ho. Mobile è ufficiale in Italia con la sua offerta minuti/sms illimitati e 30 Giga di traffico dati in 4G a 6.99 euro: i dettagli (attenzione all’aggiornamento del 1 agosto 2018)

Ho. Mobile ufficiale: i dettagli

Apre i battenti un nuovo operatore telefonico virtuale in Italia, e stiamo parlando di Ho. Mobile che non è altro che una sotto marca del servizio Vodafone.

Ho. Mobile infatti viaggia su rete Vodafone ed è interamente di proprietà dello storico operatore rosso italiano, ma a differenza della prima si presenta subito sul mercato con un offerta a prezzo decisamente aggressivo.

Aggiornamento 1 agosto 2018: Nuova offerta da parte di Ho. Mobile da inizio agosto 2018 con 40 Giga e prezzo sempre aggressivo.

Fine aggiornamento 1 agosto 2018.

Ho. Mobile è ufficiale: ecco la prima offerta a prezzo aggressivo dell’operatore virtuale di Vodafone

Infatti la prima promo di Ho. Mobile prevede una tariffa con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sms illimitati e ben 30 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 6.99 euro mensili.

Sono previsti inoltre 2 GIGA di traffico dati in 4G in Europa come bonus mensile.

Interessante sapere che la prima offerta tariffaria del nuovo operatore virtuale di Vodafone non ha costi aggiuntivi per servizi extra, che comprendono SMS ho. chiamato, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, app per la gestione dell’offerta, Numeri a sovrapprezzo bloccati, Oroscopi, suonerie e servizi simili disabilitati.

Alcuni dettagli da conoscere sulla nuova offerta di Ho. Mobile (aggiornato)

Ma attenzione non è tutto oro quello che luccica, perché se andate a leggere i dettagli del contratto ci sono alcune limitazioni nell’utilizzo dei minuti illimitati e nella navigazione in 4G.

Per prima cosa l’offerta Ho. Mobile ha una limitazione sulla velocità massima della connettività LTE 4G+: l’utente infatti non può superare la velocità di  60 Mega in download e 52 Mega in upload.

Sulla carta non ci sono problemi a visualizzare contenuti FHD o in Ultra 4K su Youtube, quindi la maggior-parte degli utenti non si lamenterà di questo.

Sul consumo illimitato dei minuti di conversazione, in verità c’è un limite oggettivo pari a 1250 minuti di conversazione mensile, e un limite giornaliero pari a 160 minuti di chiamate.

Anche in questo caso si parla di limiti dovuti al coretto utilizzo del servizio, tutti limiti che non dovrebbero creare problemi alla stragrande maggioranza degli utenti, ma è comunque importante averne conoscenza.

Aggiornamento ultimo minuto: Secondo quanto riportato dal sito Tariffando.it che ha avuto un contatto diretto con l’operatore, i limiti sulle chiamate sono un refuso e non ci sono limitazioni stringenti per i minuti illimitati come precedentemente indicato! Sulla carta quindi i minuti di conversazioni rimangono “illimitati”.

Il contratto Ho. Mobile infatti adesso recita: “L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.

Come diventare clienti di Ho. Mobile e i costi di attivazione

Tutti coloro che sono interessati a diventare clienti di HO. Mobile hanno diverse possibilità per farlo: la prima è recarsi presso uno dei negozi del nuovo operatore virtuale (ce ne sono quasi 3000 in tutta Italia) a partire dal 25 giugno 2018, oppure fin da subito fare richiesta inserendo i propri dati sul sito ufficiale del nuovo operatore mobile di Vodafone.

Per quanto riguarda i costi di attivazione della promo sono pari a 16.99 euro che comprendono la creazione della nuova sim telefonica e il primo mese di profilo tariffario attivato.

Al momento l’offerta minuti e sms illimitati e 30 Giga di traffico dati in 4G ha il prezzo bloccato a 6.99 euro fino al 31 luglio 2018, dopo non sappiamo cosa accadrà.

Lascia la tua opinione