Honor 10 ecco il prezzo di vendita e la disponibilità

Tommaso Lenci
18 Apr 2018

Svelati i dettagli sul prezzo di vendita e la disponibilità del prossimo Honor 10, il successore dell’attuale Honor 9, che debutterà da domani in Cina.

Honor 10 rumors: prezzo e disponibilità in Cina

Domani in Cina sarà ufficializzato finalmente il nuovo Honor 10, e dopo una serie di rumors sul dispositivo avremo un quadro abbastanza completo sulle sue caratteristiche hardware.

Quello che ci manca è sapere effettivamente quanto costerà il nuovo dispositivo della seconda marca dell’azienda cinese Huawei.

Honor 10 ecco la disponibilità e il prezzo di listino in Cina

Allora dal punto di vista del prezzo, sappiamo che Honor 10 uscirà in tre versioni il 27 aprile 2018 in Cina: con 4GB di ram e 64GB di rom, 6GB di ram e 64GB di rom e 6GB e 128GB di memoria interna.

La versione base da 4GB di ram e 64GB di rom avrà un prezzo di listino di 2.699 Yuan che al cambio attuale sono circa 347 euro; la versione con stessa memoria interna ma con più ram (6GB) costerà invece 2.999 Yuan ovvero al cambio 385 euro.

La versione top con 6GB di ram e 128GB di memoria interna avrà invece un prezzo di 3.599 Yuan che fanno al cambio attuale circa 462 euro.

Ovviamente specifichiamo che tutti questi prezzi fanno riferimento al mercato cinese, quindi quando Honor 10 arriverà sui mercati internazionali il prezzo di listino sarà sicuramente più elevato.

Va detto quindi che Honor 10 costerà di più rispetto ad Honor 9 quando quest’ultimo ha debuttato circa 10 mesi fa in Cina.

Se il nuovo top di gamma di Honor sarà presentato in Cina domani, la presentazione della versione internazionale avverrà solamente in data 14 maggio 2018 in un evento a Londra, quindi dopo circa un mese.

Alcuni dettagli trapelati sulle caratteristiche hardware

Quali sono le caratteristiche hardware principali dell’Honor 10 attualmente svelate? Sappiamo che il dispositivo ha un display LCD IPS da 5.84 pollici con la tacca (notch), ha una scocca in alluminio rifinita con vetro (anche sul lato posteriore), c’è lo scanner per le impronte digitali (posizionato sulla scocca anteriore).

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 24 megapixel, dovrebbe essere utilizzato il chipset Octa-Core Kirin 970 con supporto all’Intelligenza Artificiale e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3320 mAh.

Lascia la tua opinione