Honor 10 GT è ufficiale: versione con GPU Turbo e 8GB di ram

Tommaso Lenci
3 Lug 2018

Huawei ha annunciato la nuova versione Honor 10 GT che si differenzia dalla versione precedente perché ha già implementato la tecnologia GPU Turbo e monta 8GB di ram: i dettagli.

Honor 10 GT ufficiale: caratteristiche

Oggi in Cina Huawei ha ufficializzato il nuovo smartphone Android Honor 10 GT, una versione “migliorata” rispetto all’Honor 10 ufficializzato a maggio 2018 sostanzialmente per due novità.

Honor 10 GT ufficiale: ecco le differenze rispetto alla versione normale

La prima è che il modello GT invece di avere 6GB di memoria ram monta 8GB di ram: un aggiunta che per molti forse non sarà molto utile considerato che la maggior-parte degli utenti si trova bene anche con 4GB di ram.

La seconda novità della versione GT e che il software del telefono include nativamente la nuova tecnologia software GPU Turbo, ovvero il software che permette di ottenere performance più elevate del 60% (in certe situazioni) e consumi energetici più bassi del 30% (in certe situazioni) durante l’utilizzo della GPU.

E’ stata aggiunta pure una nuova modalità notte per l’applicazione fotocamera quando non viene utilizzato lo smartphone attraverso un treppiedi per scattare foto.

Il resto del comparto hardware dell’Honor 10 GT è lo stesso del modello originale.

Abbiamo infatti il display in formato 19:9 da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, il chipset Kirin 970 che sfrutta l’intelligenza artificiale, la doppia fotocamera posteriore con sensore RGB e monocromatico capaci di registrare video in Ultra HD 4K, la presenza dello scanner per le impronte digitali, la batteria interna da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Prezzo e disponibilità

Da quello che sappiamo la versione GT sarà commercializzata in Cina a partire dal 24 luglio 2018, ma potrebbe arrivare anche nel mercato europeo tramite il sito ufficiale.

Per il momento non abbiamo un prezzo di vendita definitivo: considerato che Honor 10 da 6GB di ram costa in Europa a partire da 399,90 euro, ci aspettiamo che la versione da 8GB di ram possa costare dai 30 ai 50 euro in più.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione