Honor 10 Lite è ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
21 Nov 2018

Huawei ha ufficializzato oggi il nuovo Honor 10 Lite, una versione dedicata ai giovani con un design moderno e un prezzo più economico: i dettagli sulle caratteristiche.

Honor 10 Lite ufficiale: prezzo e caratteristiche

Huawei ha creato il proprio secondo marchio Honor per uno scopo ben preciso: conquistare il pubblico più giovane del mercato con smartphone accattivanti dal punto di vista del design, colori e un prezzo più abbordabile.

L’Honor 10 Lite racchiude sostanzialmente questo concetto grazie ad un nuovo design con bordi ancora più sottili, la presenza di una piccola tacca e colori che si fanno notare.

Honor 10 Lite: le caratteristiche software e hardware principali

Display

La versione più economica ripresa dall’Honor 10 ha un display da 6.21 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS, risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel che gli garantisce 415PPI.

Il display come detto ha una piccola tacca a forma di goccia sul pannello, per questo il formato è 19.5:9 e non 19:9 come siamo abituati.

Processore, memoria

Al suo interno l’Honor 10 Lite monta il chipset di fascia media-alta Kirin 710 con GPU ARM Mali-G51 MP4, abbinato a 4 o 6GB di ram e 64 o 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Viene sfruttata anche la nuova tecnologia GPU Turbo 2.0 già integrata nella versione software del telefono.

Multimedialità

Lato multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 13 megapixel (apertura lenti f/1.8) coadiuvato da un sensore da 2 megapixel per gli effetti di profondità, e un flash LED.

Per gli amanti dei selfie, la fotocamera anteriore ha un sensore da ben 24 megapixel e gode di un apertura lenti f/2.0.

La fotocamera anteriore godo della tecnologia pixel-binning per emulare pixel di 1,8 μm e riconoscere almeno otto scene diverse grazie all’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale inoltre impara dai selfie scattati dall’utente e ne ottimizza le impostazioni in più breve tempo.

Oltre a questo l’AI in modalità verticale puoi cambiare la forma del viso, il suo colore, la luce circostante, le dimensioni e il colore dell’occhio e puoi sbiancare i denti: vi fa il più belli possibili senza sembrare troppo finti.

Fortunatamente nell’Honor 10 Lite è presente pure il classico jack da 3.5 mm per l’audio: non servirà un adattatore.

Connettività e batteria

Per la connettività troviamo il supporto al dual sim LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 GHz/5GHz), Bluetooth 5.0, la radio fm, lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, GPS / GLONASS, la porta usb type c.

Honor 10 Lite viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che risiede in una scocca in alluminio rifinita in vetro dalle dimensioni di 154.8mm x 73.64mm x 7.95mm per 162 grammi di peso.

Software, prezzo e disponibilità

Huawei ha già installato come sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.0.1, la più recente disponibile.

I prezzi come già detto ad inizio articolo sono abbastanza accattivanti, dato che lo smartphone in Cina avrà un prezzo base (4GB +64GB) di 1399 Yuan pari a 175 euro.

La versione più costosa, da 6GB +128GB costerà invece 1899 yuan, ovvero al cambio attuale circa 240 euro.

I colori disponibili all’acquisto in Cina a partire dal 24 novembre 2018 saranno il Gradient Blue, Gradient Red, Night Black e il Lily White.

Prezzo e disponibilità per l’Europa (Italia) ancora da stabilire, ma sicuramente l’Honor Lite 10 costerà almeno 50 euro in meno rispetto al suo fratello maggiore.

Lascia la tua opinione