Honor 10 nuovo aggiornamento a dicembre 2018: ecco le novità in arrivo

Tommaso Lenci
5 Dic 2018

Honor 10 sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento a livello internazionale da inizio dicembre 2018: ecco le novità in arrivo con il nuovo firmware.

Honor 10 aggiornamento dicembre 2018

Stiamo ricevendo i primi feedback che in Asia (dall’India) Huawei ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware dedicato al suo smartphone Honor 10.

Honor 10 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware a livello internazionale: i dettagli

Il nuovo firmware ha seriale 8.1.0.150 (C675), ed è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Emotion 8.1.

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 780 megabyte, ed è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento apporta alcune novità per quanto riguarda la camera, l’interfaccia e la sicurezza dell’Honor 10.

Infatti il firmware installa le patch di sicurezza che sono state rilasciate nel mese di novembre 2018 da parte di Google.

Il software poi migliora l’esperienza d’uso dello smartphone introducendo nuovi gesti di navigazione (simili a quelli visti sulla versione base di Android Pie 9.0), mentre la camera adesso ha la nuova funzionalità watermark per foto e video.

Non sappiamo quando effettivamente quest’aggiornamento firmware raggiungerà anche gli Honor 10 commercializzati in Italia.

Vi consigliamo nei prossimi giorni di controllare il centro aggiornamenti del vostro smartphone, entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il nuovo firmware 8.1.0.150 (C675), considerate i nuovi gesti di navigazione, potrebbe essere il preludio dell’arrivo definitivo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 nel corso delle prime settimane del 2019.

Ovviamente non ci sono ancora certezze su quest’ultime informazioni, ma sappiamo che la beta test di Pie per Honor 10 è già in corso quindi i tempi di attesa per la versione finale non saranno particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione