Honor 10: nuovo aggiornamento firmware con ottimizzazioni in arrivo!

Tommaso Lenci
9 Giu 2018

Honor 10 sta ottenendo un aggiornamento del software con il nuovo firmware internazionale: migliora l’usabilità delle impronte digitali, ottimizzazione della app fotocamera e altro ancora: i dettagli.

Honor 10 nuovo aggiornamento firmware giugno 2018 in arrivo

Huawei ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware a livello internazionale, che presto dovrebbe arrivare anche in Italia, per il dispositivo Honor 10.

Honor 10 in arrivo un nuovo interessante aggiornamento firmware: ecco tutte le novità

Secondo i primi feedback il firmware con seriale COL-L29 8.1.0.120, che potrebbe variare da paese a paese, aggiunge alcune nuove funzionalità e ottimizza quelle già esistenti.

Il firmware è basato ancora sulla versione Android Oreo 8.1.

La prima nuova funzionalità con l’aggiornamento software viene chiamata Party Mode:  è un applicazione che permette agli utenti di collegare tra di loro dispositivi utilizzando il chipset NFC, per riprodurre musica o audio in generale con un esperienza surround.

E’ la stessa applicazione che tempo fa è stata installata con un aggiornamento anche sull’Honor View 10, ma non sappiamo se i due dispositivi sono da considerarsi compatibili tra di loro e possono essere utilizzati contemporaneamente con lo stesso software.

Infatti la base dei dispositivi nell’app Party Mode deve essere composta da Honor 10, per poter funzionare correttamente.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni e nuove funzionalità più utili, l’applicazione camera ha una nuova funzione che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI).

Questa nuova funzione permette di conoscere in anteprima, tramite un piccolo messaggio di testo sul display, quale tipo di effetto l’AI applicherà alla foto che stiamo per scattare con la fotocamera a seconda della scena rilevata.

Migliorate poi le prestazioni dello scanner per le impronte digitali, tanto che adesso il software può fornire un quadro generale sulla qualità della registrazione della tua impronta digitale in varie angolazioni.

Se il software ritiene che la tua impronta non sia stata registrata troppo bene, ti suggerirà di ripetere l’operazione per ottenere un risultato ancora migliore (sblocco più sicuro e veloce).

Non bisogna dimenticare che nel nuovo aggiornamento firmware su Honor 10, ci sono anche altri miglioramenti che includono un nuovo tema, nuovi sfondi animati, alcune ottimizzazioni energetiche e  viene installata la patch di sicurezza maggio 2018 rilasciata da Google per il suo sistema operativo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione