Honor 10 si aggiorna con la versione software EMUI 8.1.0.181: le novità

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

Honor 10 sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware con la versione software EMUI 8.1.0.181: ecco le principali novità.

Honor 10 aggiornamento

Sappiamo che Huawei il 10 novembre 2018 lancerà la versione ufficiale di Android Pie 9.0 con Emotion 9.0 su un discreto numero di dispositivi.

Molto probabilmente però si tratterà di un debutto destinato solo ai dispositivi presenti nel mercato cinese, mentre il rilascio globale di Pie 9.0 avverrà qualche settimana dopo.

Honor 10 sta ricevendo il nuovo aggiornamento EMUI 8.1.0.181: le novità

A conferma di questo oggi abbiamo i primi feedback che l’Honor 10, che fa parte dei dispositivi aggiornabili alla Emotion 9.0, in questi giorni sta iniziando a ricevere un aggiornamento software.

Si tratta del firmware basato sul software EMUI 8.1.0.181, e l’aggiornamento al momento è confermato per i modelli seriali COL-AL10 e COL-TL10.

Si tratta di un aggiornamento che è basato ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.1.

Non sappiamo quando e se questo firmware arriverà in breve tempo in Italia: lasciateci i vostri feedback!

Da quello che sappiamo il nuovo software installa le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di ottobre 2018, e permette all’utente di provare i gesti di navigazione simili a quelli introdotti con Android Pie 9.0.

Il change-log assicura anche miglioramenti per le prestazioni e la stabilità della fotocamera.

Il nuovo firmware con software EMUI 8.1.0.181 è disponibile al momento tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività 3G-4G del vostro Honor 10.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come sempre ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di effettuare il backup dei dati più importanti sul telefono e iniziare la procedura di installazione solo se il telefono ha almeno il 50% di carica della batteria.

Honor 10 in offerta con tanti altri smartphone su Gearbest Italia

Vi ricordo che c’è pure un interessante offerta sull’Honor 10 6GB +128GB acquistabile al prezzo di 323 euro grazie alla festa Gearbest Double 11.11, con tanti altri smartphone in evidenzia a prezzi ribassati.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione