Huawei Honor 10 svelata la data di annuncio grazie agli inviti dell’evento di Londra

Tommaso Lenci
4 Apr 2018

Secondo i recenti rumors, grazie alla prima immagine di un invito per un evento a Londra, sappiamo quando sarà ufficializzato il prossimo Honor 10.

Honor 10 data presentazione svelata?

Il successore dell’attuale Honor 9 potrebbe arrivare prima della fine del secondo trimestre 2018: oggi infatti sul web è stata diffusa una prima immagine che riprende l’invito di un evento Huawei che si terrà a Londra.

Honor 10 arriverà prima del previsto? Ecco la presunta data dell’annuncio

Sembra infatti che in data 15 maggio 2018 a Londra sarà presentato il prossimo Honor 10, che quindi sulla carta dovrebbe arrivare sul mercato prima del previsto.

Infatti Honor 9 è stato presentato a giugno dello scorso anno, mentre Honor 10 sarà presentato un mese prima e di conseguenza dovrebbe iniziare le vendite in anticipo.

Honor 10 alcuni presunti dettagli sulle sue caratteristiche

Non si hanno informazioni dettagliate su questo smartphone, ma ci sono alcuni punti che mettono d’accordo gli esperti di mercato: sarà uno smartphone che sfrutterà sicuramente l’intelligenza artificiale sviluppata da Huawei sui più recenti dispositivi mobili.

Si pensa infatti che questo smartphone monterà il chipset Kirin 970, lo stesso utilizzato dalle versioni top di gamma Mate 10 e Huawei P20, che al suo interno incorpora il co-processore NPU (Neuronal Process Unit) per il software dedicato all’intelligenza artificiale.

La presenza dell’intelligenza artificiale viene evidenziata pure dall’immagine dell’invito dell’evento di Londra.

Passate immagini dal vivo del presunto Honor 10 ci hanno mostrato la presenza di una doppia fotocamera sulla scocca posteriore, la presenza dello scanner delle impronte digitali posizionato frontalmente (con un tasto che ha funzioni fisiche) appena sotto il display, in formato 19:9 con la presenza del Notch (la tacca) in stile iPhone X o Huawei P20 (P2o Pro).

Per adesso prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo: se effettivamente Honor 10 sarà presentato il 15 maggio 2018 avremo molto presto la conferma da parte di Huawei.

Lascia la tua opinione