I proprietari europei di un Honor 20 o 20 Pro stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento Magic UI 3.1 basato sul sistema operativo Android 10.
Buone notizie per tutti i possessori italiani di uno dei due smartphone top di gamma del marchio Honor, che attualmente sono commercializzati anche in Italia.
Stiamo ovviamente parlando dell’Honor 20 e dell’Honor 20 Pro.
Ebbene oggi si sono diffuse le prime notizie e i primi feedback positivi sul fatto che entrambi gli smartphone stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento tramite modalità OTA (over the air) della nuova interfaccia Magic UI 3.1.
Questa Magic Ui 3.1 era stata già diffusa da Huawei nel mese di maggio 2020 ma solo per i dispositivi venduti in Cina.
La Magic UI 3.1 per i più curiosi è basata sul sistema operativo Android 10 ed è praticamente un re-brand della EMUI 10.1 che Huawei installa sui propri smartphone.
L’aggiornamento in questione per essere precisi si sta diffondendo con il nuovo firmware seriale/build 10.1.0.230 tramite OTA, ed è quindi scaricabile utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.
Il file in questione ha un peso di ben 4.6GB.
Da quello che sappiamo i primi utenti europei che hanno iniziato a ricevere la notifica automatica di aggiornamento risiedono in Germania, Repubblica Ceca e in Francia.
Non sappiamo quando effettivamente tale aggiornamento sarà diffuso anche sugli Honor 20 e 20 Pro commercializzati in Italia, ma pensiamo che le tempistiche saranno piuttosto veloci.
Vi consigliamo quindi in questi giorni di controllare anche manualmente, impostazioni->info telefono->aggiornamenti, se effettivamente è disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.