Le gamme Honor 20 e V20 stanno ricevendo l’aggiornamento alla nuova interfaccia Magic UI 4.0 (EMUI 11) basata su Android 10: ecco i dettagli del change-log.

Se possedete un Honor 20, 20 Pro o un V20 vi segnaliamo che da qualche ora è iniziato il rilascio dell’aggiornamento all’interfaccia Magic UI 4.0 basata sul sistema operativo Android 10.
La Magic UI 4.0 non è altro che la versione adattata per gli smartphone Honor dell’interfaccia EMUI 11 di Huawei.
Honor 20, 20 Pro e V20 si aggiornano alla Magic UI 4.0: ecco i dettagli
Da quello che sappiamo gli Honor 20, 20 Pro e V20 stanno ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale/build 11.0.0.138 dal peso di circa 1.84GB, scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento si sta diffondendo a livello globale in maniera graduale, quindi potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che tutti i dispositivi ottengano la notifica automatica.
Con l’aggiornamento alla Magic UI 4.0, gli utenti potranno notare queste novità secondo quanto affermato dal change-log ufficiale (tradotto):
- Tema artistico : aggiunge il tema Notte stellata, con colori vivaci. (Puoi applicare questo tema nell’app Temi.)
- Modalità Multi finestra: Multi-Window ti consente di aprire app in una finestra mobile per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra mobile nella posizione desiderata o ridurla a icona in seguito per un accesso facilitato
- Animazioni più fluide: le nuovissime animazioni intuitive in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, unificata e visivamente piacevole quando si toccano elementi o si scorre sullo schermo. Le animazioni a lunga durata verranno visualizzate quando si passa da un album all’altro nella Galleria o tra le visualizzazioni anno e mese nel calendario, per effetti visivi più fluidi.
- Effetto sottile: sia che tu stia attivando o disattivando gli interruttori, gli effetti sottili sono stati migliorati in tutto il sistema operativo per una maggiore soddisfazione visiva.
- Super Blocco note: il Blocco note ora supporta la modifica delle note contemporaneamente da più dispositivi Huawei. Ad esempio, puoi inserire una foto dal tuo telefono alla nota che stai modificando sul tuo tablet.
- Uniformità duratura: è stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di avvio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
- Suonerie ritmiche: la vibrazione del sistema è stata aggiornata e le chiamate in arrivo e gli allarmi ora hanno i propri modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni coordinate ti offre un’esperienza più coinvolgente.
- Collaborazione multi-schermo: questa è una funzione speciale che consente ai tuoi dispositivi di lavorare insieme per raggiungere il loro pieno potenziale. È possibile eseguire il mirroring del telefono sullo schermo del laptop per migliorare la produttività con un massimo di tre finestre prontamente disponibili. (Questa funzione richiede un laptop Huawei installato con la versione 11.0 o successiva di PC manager.)
- Galleria: nella scheda Scopri in Galleria, puoi creare storie video applicando modelli preimpostati con effetti speciali e musica di sottofondo. Le funzionalità di editing video sono ottimizzate fornendo più istruzioni su come utilizzare la timeline e le opzioni di modifica.
- Protezione dello schermo indisturbata: quando proietti il tuo telefono in modalità Non disturbare sul tuo laptop Huawei, i messaggi e le chiamate in arrivo vengono visualizzati solo sullo schermo del telefono, proteggendo sia la tua privacy che garantendo la continuità della proiezione dello schermo.
- Privacy del Blocco note: consente di bloccare le note nel Blocco note.
- Privacy della condivisione delle foto : consente di rimuovere la posizione dello scatto, l’ora e le informazioni sul dispositivo dalle foto prima di condividerle.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD
, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.
Altri articoli che potresti leggere