Honor 20 Lite si svela: ecco le presunte caratteristiche principali e il prezzo

Tommaso Lenci
10 Apr 2019

Honor 20 Lite è stato svelato: ecco le presunte caratteristiche hardware e software principali del nuovo smartphone che si mostra anche in immagini render complete.

Honor 20 Lite rumors: caratteristiche e prezzo

Sembra che Huawei con il suo secondo marchio lancerà in tempi non particolarmente lungo una serie di nuovi smartphone: due top di gamma chiamati Honor 20 e Honor 20 Pro, e un dispositivo di fascia media.

Il dispositivo di fascia media dovrebbe prendere il nome di Honor 20 Lite, e sul web sono state già diffuse una serie di informazioni sulle sue principali caratteristiche, oltre che immagini render complete.

Honor 20 Lite: ecco le presunte caratteristiche e il prezzo di vendita del dispositivo

Secondo quanto è trapelato questo Honor 20 Lite dovrebbe avere un design molto simile all’Huawei P30 Lite, ovvero montare un display da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione FHD+.

Il display avrebbe una tacca a goccia minimale, nella quale sarebbe posizionata la fotocamera anteriore con sensore da 32 megapixel.

Parlando sempre della multimedialità, sulla scocca posteriore dovrebbe esserci una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 24 megapixel, un sensore da 8 megapixel grandangolare e infine un sensore da 2MP per gli effetti di profondità.

Previsto ovviamente il flash LED per aiutare gli scatti con poca luminosità.

Sotto il tripla fotocamera nella scocca posteriore sarebbe posizionato anche lo scanner per le impronte digitali.

Come processore questo presunto Honor 20 Lite monterebbe il chipset Kirin 710 abbinato a 4GB di ram e 128GB di memoria interna, espandibile con microSD.

Fortunatamente rimane il jack da 3.5mm per l’audio, ma la porta USB sarà la classica 2.0.

Dovrebbe esserci ad alimentare il tutto una batteria da 3400 mAh, ma al momento non ci sono indicazioni sul tipo di ricarica (rapida o no) utilizzata dal telefono.

Si prevede l’utilizzo del sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.x.

Infine ecco il costo di questo Honor 20 Lite: ci si aspetta un prezzo di listino in Europa di circa 280-299 euro.

Considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione