Honor 20 Lite (Youth Edition) ufficiale: le caratteristiche e il prezzo

Tommaso Lenci
22 Ott 2019

Svelato in Cina una versione Youth dell’Honor 20 Lite: queste sono le principali caratteristiche hardware e il prezzo di vendita nel paese asiatico.

Honor 20 Lite Youth Edition ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi il secondo marchio di Huawei ha annunciato un nuovo smartphone che al momento potrebbe essere limitato solamente al mercato asiatico.

Honor 20 Lite Youth Edition ufficiale: le principali caratteristiche

Stiamo parlando dell’Honor 20 Lite Youth Edition, che si presenta con un display AMOLED da 6.3 pollici di diagonale, risoluzione FHD+ e scanner per le impronte digitali sotto il pannello.

Nella parte frontale in alto è presente la tacca a goccia che comprende al suo interno la fotocamera anteriore per selfie con un sensore fotografico da 16MP e apertura lenti F/2.0.

Il comparto fotografico posteriore è composto da una tripla camera.

Abbiamo un sensore principale da 48MP, un sensore grandangolare (120 gradi) da 8MP e infine un sensore per gli effetti di profondità da 2MP.

All’interno dell’Honor 20 Lite Youth Edition è stato inserito il nuovo chipset Kirin 710F abbinato a fino ben 8GB di memoria ram e fino a 128GB di spazio di archiviazione.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida ad una velocità massima via cavo di 20W.

Dal punto di vista del software il telefono debutta sul mercato con Android Pie 9.0 personalizzato con interfaccia EMUI 9.1.

Da quello che sappiamo l’Honor 20 Lite Youth Edition sarà venduto in tre distinte colorazioni:nero, vero e un blu-rosa con un gradiente sfumato.

Prezzo e disponibilità

Il telefono inizierà la commercializzazione in Cina a partire dal 25 ottobre 2019 con prezzi a partire da 1399 Yuan (180 euro circa) per la versione base da 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

La versione più costosa con 8GB di ram e 128GB di memoria interna invece sarà commercializzata a 1899 Yuan che sono al cambio attuale circa 240 euro.

Come già accennato, non ci sono informazioni concrete sul fatto se lo smartphone sarà commercializzato al di fuori del mercato cinese.

Lascia la tua opinione