Honor 20 Pro c’è la data ufficiale per la vendita in Italia: il prezzo

Tommaso Lenci
25 Lug 2019

Huawei tramite un comunicato ufficiale ha svelato la data per la commercializzazione in Italia (Europa) del suo top di gamma Honor 20 Pro; il prezzo.

Honor 20 Pro prezzo e data in Italia

Se vi ricordate bene gli smartphone Honor 20 e 20 Pro sono stati annunciati dall’azienda cinese in contemporanea nel mese di giugno di quest’anno.

Honor 20 Pro finalmente c’è la data di vendita in Italia: ecco il prezzo

Sfortunatamente poco dopo è iniziato il Ban di Google per il sistema operativo Android dato che Huawei è finita nella black-list del governo americano.

L’Honor 20 ha iniziato la commercializzazione quasi subito, considerato il fatto che aveva ricevuto la certificazione Google qualche settimana prima del lancio.

Invece il modello 20 Pro si è ritrovato senza quest’ultima, e la commercializzazione in Europa è stata rimandata.

Fortunatamente alla fine anche il modello Honor 20 Pro ha ottenuto un paio di settimane fa la certificazione Google, e oggi abbiamo la conferma che sarà commercializzato in Italia (Europa) a partire dal 2 agosto 2019.

Non c’è ancora un prezzo ufficiale, ma voci abbastanza attendibili affermano che il modello dovrebbe avere nel nostro paese un prezzo di listino di 599 euro.

Qualche dettaglio veloce sull’Honor 20 Pro

Vi ricordo che l’Honor 20 Pro è uno smartphone con display da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, utilizza il chipset HiSilicon Kirin 980 con GPU Mali-G76 MP10, monta 8GB di ram e 256GB di memoria interna.

Ha una fotocamera anteriore da 32MP, e ha ben 4 fotocamere posteriori: un sensore principale da 48MP, uno grandangolare da 16MP, un sensore da 8MP teleobiettivo e un sensore da 2MP per le macro.

Supporta la connettività LTE 4G Dual sim, WiFi 802.11ac dual band, il Bluetooth 5.0, e ha lo scanner per le impronte digitali posizionato sul bordo laterale della scocca.

La scocca completamente rifinita in vetro ha dimensioni pari a 154.6 x 73.97 x 8.44 mm e un peso complessivo di 182 grammi.

Al suo interno troviamo la batteria da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida fino ad un massimo di 22.5W tramite cavo.

Infine come sistema operativo è installato Android Pie 9.0 personalizzata con l’interfaccia Magic UI 2.1.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione