Honor 20 Pro niente disponibilità in Italia: è senza certificazioni (al momento)

Tommaso Lenci
23 Mag 2019

Honor 20 Pro è stato cancellato dal sito ufficiale Honor Italia, questo perché il telefono pare non abbia ottenuto ancora la certificazione Google: i dettagli.

Honor 20 Pro cancellato dal sito italiano Honor

Se ve lo siete persi, qualche giorno fa Huawei ha annunciato in piena crisi con Google e il governo USA (ban dall’ecosistema Android) i nuovi Honor 20 e Honor 20 Pro (i dettagli).

Honor 20 Pro problemi alla vendita in Italia (Europa) manca la certificazione Google

Nonostante siano stati diffusi i prezzi ufficiali di entrambi i dispositivi anche sul sito Honor Italia, pare che in queste ultime ore l’azienda cinese abbia dovuto cancellare il modello 20 Pro nella lista degli smartphone acquistabili.

Infatti sul sito Honor Italia la pagina dedicata all’Honor 20 Pro è stata cancellata, mentre è rimasta intatta quella del modello 20 e della versione 20 Lite.

Alla fine sembra che il modello 20 Pro abbia dei problemi di certificazione da parte di Google dovuti ai recenti problemi con il ban dall’ecosistema Android.

Per questo Huawei ha deciso al momento di toglierlo dal mercato in Italia/Europa.

 

Perché solamente il modello 20 Pro è stato escluso?

Semplicemente perché il modello 20 normale sulla carta doveva essere annunciato prima rispetto al modello 20 Pro, e quindi aveva già ricevuto le certificazioni Google in anticipo.

Sappiamo però che il governo USA ha concesso una proroga di 90 giorni ad Huawei, e quindi Google ha temporaneamente revocato il ban all’azienda cinese.

In questi giorni bisognerà vedere se il modello 20 Pro riuscirà ad ottenere la certificazione Google per il sistema operativo Android, e quindi potrà essere commercializzato senza problemi in Italia (Europa).

Da ricordare comunque che anche se il modello 20 Pro tornerà disponibile alla vendita, non è detto che il dispositivo sarà aggiornato in futuro ad Android Q 10.0 se tra Huawei e Google non si risolveranno le cose nel migliore dei modi.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione