Honor 5X aggiornamento Android Marshmallow iniziato

Tommaso Lenci
24 Giu 2016

Honor 5X inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow con la nuova interfaccia Emotion 4.1 di Huawei: i dettagli.

Honor 5X aggiornamento Marshmallow

Il famoso produttore cinese di smartphone, Huawei, ha iniziato a rilasciare l’atteso aggiornamento alla versione Android Marshmallow per uno dei suoi smartphone della serie Honor; stiamo parlando di Honor 5X, un terminale che in Italia si trova facilmente sotto i 200 euro.

Dopo circa 6 mesi dall’annuncio che Honor 5X faceva parte dei dispositivi aggiornabili alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google, finalmente l’azienda asiatica ha iniziato il suo rilascio ufficiale a livello internazionale tramite modalità OTA.

Dato che l’aggiornamento è iniziato da giusto ieri, per controllare se il vostro dispositivo è aggiornabile fin da oggi controllate il centro aggiornamento del dispositivo, semplicemente entrando nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dato che l’aggiornamento Android Marshmallow per Honor 5X è piuttosto corposo, supera abbondantemente 1GB di dati da scaricare, vi consigliamo di utilizzare con la modalità OTA una connessione Wifi sicura e affidabile come quella di casa, di liberare spazio sulla memoria principale dello smartphone per almeno 2,5GB, e di controllare di avere almeno il 50% di batteria disponibile prima di iniziare tutta la procedura.

Honor 5x e i benefici dell’aggiornamento Android Marshamallow

Con l’arrivo di Android Marshmallow ci saranno interessanti novità per Honor 5X:

  • Un interfaccia rinnovata con la versione Emotion 4.1;
  • Un miglior controllo sulla applicazioni installate;
  • Le ultima patch di sicurezza di Google;
  • Google Now on tap, che vi permette di utilizzare Google Now su tutte le schermate del dispositivo e non solo sulla home;
  • Google Doze per aumentare l’autonomia dello smartphone grazie ad un ottimizzazione dei consumi energetici sopratutto quando il dispositivo è in stand-by;
  • Miglioramenti prestazionali e una migliore stabilità generale del sistema operativo.

Honor 5X viene considerato da molti un buon smartphone con un prezzo veramente interessante: potete infatti acquistarlo in Italia a 199 euro e in cambio otterrete un dispositivo con display da 5.5 pollici full hd, processore Snapdragon 616, 3GB di memoria ram, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, scanner per le impronte digitali e una batteria da 3000 mAh.

Lascia la tua opinione