Honor 7 Play è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
19 Mag 2018

Annunciato ufficialmente, senza troppi fronzoli, il nuovo smartphone economico Honor 7 Play in Cina: ecco le sue principali caratteristiche hardware e il prezzo di vendita nel paese asiatico.

Honor 7 Play ufficiale

Dopo l’annuncio ufficiale per il mercato Europeo e internazionale dell’Honor 10, oggi Huawei si è concentrata sulla fascia economica del mercato presentando in Cina il nuovo Honor 7 Play.

Come già detto è un dispositivo che non ha nulla di particolarmente interessante dal punto di vista hardware, ma punta tutto sul prezzo di vendita.

Honor 7 Play: le principali caratteristiche hardware e software

Display, Processore e memoria

Honor 7 Play si presenta infatti con un display LCD IPS in 18:9 da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel; il design del display è in 2.5D, con angoli leggermente stondati per un aspetto migliore.

Al suo interno Huawei ha installato un chipset MediaTek MT6739, un modesto processore Quad-Core Cortex A53 funzionante alla frequenza massima di 1.5Ghz, abbinato a 2GB di ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

Multimedialità e connettività

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con PDAF e flash LED, mentre il sensore anteriore per scatti selfie è da 5 megapixel che però viene supportato da un altro flash LED.

La connettività, nonostante sia un dispositivo di fascia bassa, è buona considerato che supporta le bande LTE 4G di tutto il mondo, ha il Dual SIM, Dual VoLTE, il Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, il GPS, la radio FM, la porta usb 2.0 e classico jack audio da 3.5 mm.

Batteria, sistema operativo e prezzo

L’Honor 7 Play viene alimentato da una batteria interna da 3020 mAh (niente ricarica rapida) contenuta in una scocca con dimensioni pari a 146.5×70.9×8.3mm e un peso complessivo di 142 grammi.

Come sistema operativo Huawei ha installato Android Oreo 8.1 personalizzato con l’interfaccia Emotion 8.1.

Il nuovo dispositivo economico dell’azienda cinese sarà commercializzato in Cina a partire dal 22 maggio 2018 nelle colorazioni Blue, Black e Gold ad un prezzo molto interessante: si parla infatti di soli 599 Yuan, ovvero al cambio poco più di 95 dollari americani.

Aggiornamento: sulla carta questo Honor 7 Play potrebbe essere commercializzato in alcuni paesi (forse anche in Italia, non lo sappiamo) con il nome di Huawei Y5 Prime (2018).

Lascia la tua opinione