Honor 7C è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
12 Mar 2018

Honor 7C è ufficiale con schermo in formato 18:9, lo sblocco tramite Face Unlock e la funzionalità Portrait camera: prezzo e altre caratteristiche hardware.

Honor 7C ufficiale: prezzo e caratteristiche

Proprio poche ore fa in Cina Huawei ha presentato al grande pubblico il suo nuovo Honor 7C, un dispositivo di fascia medio con caratteristiche hardware di buon livello e prezzo ovviamente aggressivo.

Honor 7C è ufficiale in Cina: prezzo e caratteristiche principali

Honor 7C inizierà domani la commercializzazione in Cina ad un prezzo di listino pari a 899 Yuan (circa 115 euro) per la variante con 3GB di ram e 32GB di rom, e 1299 Yuan (166 euro al cambio) per la variante con 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Se andiamo ad analizzare il comparto tecnico del dispositivo, possiamo trovare un display da ben 5.99 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS in formato 18:9 e vetro curvo 2.5D.

Al suo interno Huawei ha deciso di utilizzare il chipset Snapdragon 450 con, come già citato in precedenza, 3-4GB di ram e 32-64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Pur trattandosi di un dispositivo di fascia di prezzo medio-basso, troviamo lo stesso un comparto multimediale basato su un sistema dual camera sulla scocca posteriore, composto da un sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel per il rilevamento della profondità.

La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 8 megapixel, più che sufficiente per selfie di discreta qualità.

Altra interessante caratteristica dell’Honor 7C dal punto di vista multimediale è la presenza della modalità ritratto nel software della camera, sia anteriore che posteriore.

Per lo sblocco del telefono, l’utente ha a disposizione il classico scanner per le impronte digitali (posizionato sulla scocca posteriore) o può utilizzare la tecnologia Face Unlock di Honor (anche se non vengono utilizzare particolari sensori per la precisione).

Come sistema operativo troviamo Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Come già detto il dispositivo sarà in vendita a partire da domani in Cina, nelle colorazioni rosso, nero, oro e blu; non sappiamo ancora quando Huawei renderà ufficiale questo smartphone anche per il mercato europeo, e quindi anche per l’Italia.

Lascia la tua opinione