Honor 7X svelato: anche lui con display in formato 18:9! Le specifiche

Tommaso Lenci
9 Ott 2017

La certificazione TENAA ufficializza la presenza del nuovo Honor 7X anche lui uno smartphone con display in formato 18:9 e design border-less.

Honor 7X certificato TENAA

Honor 7X sarà il prossimo smartphone di fascia media del secondo brand di Huawei, dispositivo che avrà la peculiarità di utilizzare la tecnologia border-less con display in formato 18:9.

Oggi infatti lo smartphone è stato registrato presso l’istituto di certificazione cinese TENAA che ne ha determinato in larga misura le caratteristiche hardware oltre che il design.

Honor 7X: ecco gli ultimi rumors ufficiosi

Secondo quanto è conosciuto al momento, Honor 7X utilizzerà un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel in formato 18:9: si dovrebbe trattare di un classico display LCD IPS.

Le dimensioni del dispositivo sono piuttosto compatte dato che sono comprese in 156.5 x 75.3 x 7.6mm per 165 grammi di peso.

Honor 7X dovrebbe montare il chipset Kirin 659 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD per la versione top.

Continua la tradizione degli smartphone Honor con doppia fotocamera posteriore: presente infatti un sensore principale da 16 megapixel abbinato ad un sensore secondario da 2 megapixel.

Per gli amanti dei selfie, Huawei ha inserito una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel.

A livello di connettività presente ovviamente il supporto alla connessione LTE 4G e lo scanner per le impronte digitali che sarà posizionato sulla scocca posteriore, proprio sotto la doppia fotocamera.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3240 mAh, mentre a livello di software presente Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion, molto probabilmente alla versione 5.1.

Considerato che Honor 7X sarà la naturale evoluzione del modello di fascia media Honor 6X, aspettiamoci prezzi di vendita piuttosto competitivi.

Da quello che è trapelato la versione base avrà un prezzo di listino in Cina di circa 270 dollari al cambio attuale, mentre la versione “Top” con 4GB di ram e 64GB di rom costerà circa 315 dollari americani.

Honor 7X dovrebbe iniziare la commercializzazione in Cina entro la fine dell’anno nelle colorazioni nero, oro e blu: per adesso non abbiamo date certe.

Lascia la tua opinione