Honor 8: il successore svelato? Le specifiche e l’immagine

Tommaso Lenci
23 Gen 2017

Svelato il successore dell’attuale Honor 8? Ecco l’immagine di un dispositivo che si mostra in tutte le sue angolazioni: le specifiche.

Honor DUK-TL30 il successore di Honor 8?

Huawei Honor ormai sta diventando a livello mondiale un marchio abbastanza conosciuto e apprezzato dai consumatori, e un suo dispositivo come l’Honor 8 ha fatto parlare piuttosto di se.

Oltre al fatto che Honor 8 sta ricevendo anche in Italia l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.0, sul web si è diffusa l’immagine di un dispositivo che potrebbe essere il suo successore.

Ovviamene non ci sono certezze su questo, non sappiamo infatti il nome commerciale del prodotto, ma l’immagine e le specifiche hardware indicano un phablet dalla caratteristiche piuttosto interessanti.

Honor DUK-TL30 il successore di Honor 8?

Il dispositivo in questione ha nome in codice aziendale DUK-TL30 ed è stato di recente certificato dall’istituto di certificazione cinese TENAA.

Da quello che sappiamo questo presunto successore dell’Honor 8 utilizzerebbe un display QHD 2560 x 1440 pixel da 5.7 pollici di diagonale, quindi più grande rispetto all’attuale modello.

Al suo interno troviamo ancora un chipset della serie Kirin, modello 960, con CPU Octa-Core a 64bit già visto e utilizzato sull’Huawei Mate 9.

Al chipset Kirin 960 Huawei dovrebbe affiancare 6GB di memoria ram e fino a 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB.

TENAA conferma l’esistenza, tramite le immagini diffuse sul web, di un comparto multimediale con doppia fotocamera posteriore: il sensore principale dovrebbe avere 12 megapixel, mentre quello secondario un sensore da 2 megapixel.

Forse quest’ultimo elemento è quello che fa pensare che non si tratti del successore dell’Honor 8 dato che quest’ultimo ha una doppia fotocamera con due sensori da 12 megapixel.

La fotocamera anteriore per selfie prevede un sensore da 8 megapixel.

A livello di connettività questo Honor DUK-TL30 supporta il Dual SIM LTE 4G, il Wifi a/b/g/n, il Bluetooth 4.1, il GPS e ha pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Il dispositivo con scocca in metallo ha dimensioni 157 x 77.5 x 6.97 mm e un peso complessivo di 183 grammi; nonostante lo spessore molto sottile, Honor DUK-TL30 monta una batteria interna da 3900 mAh.

Il sistema operativo utilizzato nativamente è Android Nougat 7.0 con molto probabilmente l’interfaccia Emoion 5.0 nella sua versione più recente.

Sarà curioso vedere come Huawei chiamerà questo suo nuovo phablet di fascia alta con il marchio Honor: successore o meno del Honor 8 ha sicuramente caratteristiche degne di nota.

Lascia la tua opinione