Honor 8 tutto OK: l’aggiornamento ad Android Oreo arriva in Italia!

Tommaso Lenci
16 Lug 2018

Tramite un comunicato ufficiale Huawei conferma che l’Honor 8 riceverà dalla fine di luglio 2018 l’aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0: ecco i dettagli.

Honor 8 aggiornamento Oreo in arrivo in Italia

Nell’aria da un paio di settimane volteggiava il dubbio per molti acquirenti di un Honor 8 che Huawei non avrebbe aggiornato lo smartphone alla versione Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Infatti nonostante il colosso asiatico avesse già iniziato l’aggiornamento in Cina, alcune malelingue insinuavano che questo smarpthone avrebbe fatto la fine dell’Huawei P9 e P9 Plus: niente Oreo in Europa.

Huawei comunicato ufficiale: Honor 8 riceverà Android Oreo 8.0 a fine luglio 2018

Fortunatamente proprio oggi 16 luglio 2018, Huawei tramite un comunicato ufficiale ha confermato che in data 31 luglio 2018 Honor 8 inizierà a ricevere nel nostro paese il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Molto probabilmente il roll-out effettivo inizierà a coprire tutti gli Honor 8 venduti in Italia durante la prima settimana di agosto 2018 e il tutto dovrebbe terminare entro la prima metà del mese.

Come prepararsi all’aggiornamento Oreo di Honor 8

L’aggiornamento in questione sarà piuttosto importante anche dal punto di vista dei dati da scaricare: preparatevi infatti a dover scaricare almeno 1.5GB di dati per il nuovo firmware.

Quindi è bene prepararsi già da adesso iniziando a fare spazio sulla memoria interna di questo smartphone: 2-3GB di spazio libero dovrebbero essere sufficienti per completare tutto il procedimento al nuovo software.

E’ consigliabile anche effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del dispositivo: di solito gli aggiornamenti tramite modalità OTA non comportano problemi, ma la prudenza non è mai troppa.

Mancano ancora più di due settimane all’arrivo di Android Oreo 8.0 su Honor 8: preparatevi con tranquillità!

Lascia la tua opinione